PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Dunlop Winter Sport 5 è il quinto pneumatico della pluripremiata gamma sportiva invernale di Dunlop e attinge ai risultati di successo ottenuti dai suoi predecessori, come il dinamico Winter Sport 4D. Il nuovo pneumatico è stato progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni e offrire controllo ottimale anche su condizioni stradali invernali impreviste, come fondi ghiacciati, fango, neve sciolta e pozzanghere.

Per meglio soddisfare queste esigenze, lo sviluppo di Winter Sport 5 ha richiesto oltre 24 mesi e approfonditi test condotti da più di 400 esperti in R&D in 3 continenti diversi. Tra le innovazioni, il pneumatico presenta un maggior numero di tasselli (*), che offrono migliore trazione sulla neve, e una lamellatura centrale ad angolo, per garantire ottima aderenza laterale su fondi scivolosi.

Dunlop-Winter-Sport-5

Inoltre, scanalature ancora più profonde assicurano elevata resistenza all’aquaplaning, mentre la struttura ottimizzata del pneumatico, insieme ad una migliore distribuzione del peso, migliorano l’efficienza del consumo di carburante (**).

Rispetto al suo predecessore, Winter Sport 5 offre una capacità di frenata sul bagnato migliorata del 5% e sul ghiaccio del 16%, ma anche una riduzione della resistenza al rotolamento pari al 15% e un incremento dell’accelerazione sulla neve del 4% (***)

Winter Sport 5 è disponibile in 43 misure: sezione da 195 a 255; rapporto d’aspetto da 40 a 65; diametro del cerchio da 15” a 19”. Progettato per soddisfare tutti i requisiti della guida invernale, oltre alla marcatura M+S, è contrassegnato dal simbolo 3PMSF (la montagna a tre cime con il fiocco di neve) che certifica il superamento di rigorosi test invernali.

“Nelle condizioni metereologiche invernali imprevedibili – come le forti piogge sempre più frequenti in Italia – poter contare su un’eccellente aderenza è fondamentale,” afferma Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Siamo felici di poter offrire al cliente Dunlop, tipicamente sportivo e dinamico, un nuovo pneumatico adatto al suo stile di guida, in grado di garantire eccellenti prestazioni per tutto l’inverno, anche nelle condizioni più estreme”.

Dunlop è partner ufficiale della AMG Driving Academy e di AMG Customer Sports, con cui collabora per testare pneumatici ad alte prestazioni in condizioni stradali difficoltose.

(*) Rispetto al predecessore –  (**) Rispetto al predecessore – (***) Fonte: risultati interni, 2014, Misura del pneumatico: 225/50R17 98H

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.