PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici UHP Michelin Pilot Super Sport sono stati scelti da Ferrari come gomme di primo equipaggiamento per la nuova FERRARI FF, prima vettura del cavallino a trazione integrale. La missione assegnata ai pneumatici UHP Pilot Super Sport è semplice: contribuire ad esaltare il piacere di guida garantendo al contempo la totale sicurezza anche nelle condizioni più estreme. Anche per la nuova FF, Ferrari rinnova quindi la collaborazione con Michelin, collaborazione che, come avvenuto per la 458 Italia si è rivelata decisiva per uno sviluppo ottimale sia della vettura, sia dei pneumatici. Michelin Pilot Super Sport che equipaggeranno la nuovissima FF sono risultati infatti i pneumatici UHP di serie più veloci del mondo su circuito (*), gomme ad elevate prestazioni destinate ad un utilizzo stradale, gomme che trovano le proprie origini nella competenza di Michelin nel settore competizioni.

Michelin Pilot Super Sport Ferrari FF 1

Li abbiamo provati a Dubai

Gommeblog.it in qualità di 1° blog italiano specializzato in pneumatici ha recentemente testato in anteprima i nuovi Michelin Pilot Super Sport in pista a Dubai su vetture del calibro di Audi R8 V10, Lamborghini Gallardo, Ferrari 458 Italia, Porsche 911 Turbo, Mercedes SLS AMG, Gumpert Apollo, Koeniggsegg Agera, ecc, e ha avuto modo di apprezzare le eccezionali performance stradali promesse da Michelin. Del resto i continui progressi tecnologici hanno permesso alla casa francese di collezionare una serie ininterrotta di 13 vittorie alle 24 Ore di Le Mans, vittorie che hanno permesso di trasferire ai pneumatici stradali Pilot Super Sport tutto il Know-how acquisto, conoscenze tecniche che vanno a vantaggio dell’automobilista che ricerca forti sensazioni di guida.

Dalla 599 GTO alla FF

I pneumatici anteriori e posteriori hanno dimensioni distinte: rispettivamente 245/35 ZR 20 e 295/45 ZR 20. Dopo infatti la FERRARI 599 GTO, la Ferrari stradale più veloce mai costruita fino ad oggi, la nuova FF a beneficerà della tecnologia e del “know-how” Michelin, a ulteriore conferma della vantaggiosa collaborazione tra i due marchi.

Michelin Pilot Super Sport Ferrari FF 2

Ottima tenuta di strada

Per massimizzare la tenuta di strada, la frenata e di conseguenza la sicurezza, offrendo tuttavia al contempo una grande durata chilometrica, Michelin ha realizzato un’associazione nuova di 3 tecnologie, 2 delle quali arrivano direttamente dalla 24 ore di Le Mans: la cintura Twaron, il battistrada Bi-Compound e la Variable Contact Patch 2.02.

(*) Il pneumatico più veloce per tempo sul giro su circuito asciutto. Test realizzato nel 2010 dall’organizzazione indipendente TÜV SÜD Automotive nelle dimensioni 245/40 ZR 18 Y e 235/35 ZR 19 Y contro i sui 5 principali concorrenti.

Michelin Pilot Super Sport Ferrari FF 3

Se vuoi approfondire:

Test Michelin Pilot Super Sport

 

  • Test Pneumatici 245/40 ZR18 Y: (leggi qui il Test Gomme inerente a questa misura)
    • Michelin Pilot Super Sport
    • Bridgestone Potenza RE050A
    • Continental Sport Contact 3
    • Dunlop Sport Maxx GT
    • Goodyear Eagle F1 Asymmetric
    • Pirelli PZero

 

  • Test Pneumatici : 235/35 ZR19 Y: (leggi qui il Test gomme inerente a questa misura)
    • Michelin Pilot Super Sport
    • Bridgestone Potenza S001
    • Continental Sport Contact 5P
    • Dunlop Sport Maxx GT
    • Goodyear Eagle F1 Asymmetric
    • Pirelli PZero

 

 

Michelin Pilot Super Sport Ferrari FF 4

 

Immagini by: Speedlux.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.