OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Si chiamano Pirelli Cinturato P7 BLUE le nuove gomme auto Pirelli, già disponibili sul mercato. Pirelli Cinturato P7 BLUE hanno già ottenuto la più alta classe possibile dell’ etichettatura europea, ovvero AA, per la frenata sul bagnato e il consumo carburante. Pirelli Cinturato P7 BLUE sono pneumatici auto presentati ieri oggi in anteprima mondiale alla Fiera dello pneumatico di Essen, in Germania, insieme agli altri pneumatici delle linee car e truck, che guadagnano allo stesso modo le massime classi sull’ etichetta.

Pirelli Cinturato P7 BLUE sono gomme sviluppate per assicurare alle auto di media cilindrata un elevato chilometraggio, spazi di frenata ridotti e bassa rolling resistance, l’ ultimo nato in casa Pirelli è già disponibile sul mercato con le prime 11 misure e va ad affiancarsi al Cinturato P7 con cui condivide l’ approccio ecologico e l’ affidabilità delle prestazioni. In particolare, i ricercatori Pirelli hanno sviluppato il Blue “stressando” l’ aderenza sul bagnato e mantenendo bassa la resistenza al rotolamento, ottenendo un prodotto in grado allo stesso tempo di assicurare alla vettura un elevato chilometraggio. Cinturato P7 Blue si aggiudica AA e solo in alcune misure – AB, confermando così l’ elevato contenuto tecnologico del segmento premium Pirelli cui appartiene.

Ma ad ottenere le classi più alte dell’ etichetta non sono solo gli pneumatici Pirelli per vettura. Si aggiudicano il massimo dei voti infatti anche le coperture sviluppate da Pirelli per i veicoli pesanti. Il Super Single ST: 01, per esempio, guadagna “A” in frenata sul bagnato, mentre l’ FH: 01 si aggiudica “B” in rolling resistance. L’ etichettatura è una novità assoluta per gli pneumatici, che Pirelli dichiara di accogliere con favore, pur sottolineando che, per la scelta delle gomme, resta “imprescindibile il consiglio del rivenditore specializzato che può orientare al meglio il consumatore secondo le diverse esigenze”, come afferma Maurizio Boiocchi, chief technical officer di Pirelli:

“Ai fini di una corretta valutazione – spiega Boiocchi – è necessario tener presente anche altri parametri, quali frenata su asciutto, tenuta su asciutto e bagnato, e che l’ etichetta non contempla tra gli indicatori la ricostruibilità e il chilometraggio, fondamentali per gli pneumatici truck, né fa alcun riferimento a criteri specifici per gli pneumatici invernali”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.