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Pubblicità Michelin 2010: Il giusto pneumatico cambia tutto

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

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Michelin Primacy 4+★★★★

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Kumho Ecsta HS52★★★★

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Debica Presto UHP 2★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2★★★

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Bridgestone Turanza 6★★★

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Fulda SportControl 2★★★

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Hankook Ventus Prime4★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus★★★

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Goodride Solmax 1★★★

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Linglong Sport Master★★★

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L’11 Aprile 2010 sarà una data storica per Michelin; per la prima volta nella storia della casa del Bibendum, simpatico e super conosciuto Omino Michelin, televisioni, carta stampata e web divulgheranno in tutto il mondo, con la stessa creatività, un unico messaggio “Il giusto pneumatico cambia tutto”. “Il giusto pneumatico cambia tutto”, è lo slogan tratto dalla nuovissima campagna pubblicitaria Michelin che arriverà (naturalmente) anche in Italia e si preannuncia già estremamente innovativa, sorprendente e molto originale. Michelin infatti propone all’attenzione del pubblico mondiale una campagna pubblicitaria originale ed incentrata sul risparmio di carburante, risparmio ottenibile con pneumatici Michelin a bassa resistenza al rotolamento. Risparmio di carburante, durata e sicurezza rappresentano i benefici primari offerti da Michelin ai suoi consumatori.


Il giusto pneumatico cambia tutto


In un mercato complesso caratterizzato da consumatori attenti ed informati, consumatori sempre più alla ricerca di informazioni prima dell’acquisto, Michelin, quale leader, formula un messaggio estremamente chiaro circa le prestazioni dei suoi prodotti: Il giusto pneumatico cambia tutto


  • Risparmio di carburante *
  • Sicurezza **
  • Durata chilometrica ***


*: In media rispetto ai principali concorrenti. Test sul consumo e resistenza al rotolamento realizzati dal TUV e SUD Automotive nel 2008 e 2009 e dal centro DEKRA nel 2009 (195/65R15 H e 205/55R16 V). Leggi articolo TEST DEKRA Michelin

**: Sul bagnato ridice lo spazio di frenata fino a 3 m

***: Studio TNS Sofres 2008, realizzato nei principali mercati europei. La durata è stata confermata da Test realizzati da TUV SUD Automotive nel 2009 e dal centro DEKRA nel 2009


Apparsa in America nell’Ottobre 2009, la prima campagna pubblicitaria mondiale Michelin sarà presentata in Europa e in alcuni paesi asiatici nei primi mesi del 2010. Successivamnete sarà la volta del Medio Oriente, dell’India e del Sud America, per un totale di ben 55 paesi in tutto il mondo.


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Campagna Michelin: ispirata alle ultime creazioni cinematografiche di Hollywood


L’innovativa campagna legata profondamente alla tradizione Michelin si è ispirata alle ultime e sempre al passo con i tempi creazioni cinematografiche di Hollywood; Michelin ha scelto infatti l’animazione come mezzo espressivo universale della nuova campagna pubblicitaria. Nuova è infatti sia la grafica, sia l’utilizzo del digitale, tecnologie necessarie per realizzare un linguaggio comunicativo, moderno, di forte impatto, un linguaggio capace di stimolare l’immaginazione senza ricorrere a contenuti drammatici o aggressivi. Per mantenere però un elemento di continuità con la grande tradizione dei manifesti pubblicitari di Michelin, molto in voga nel secolo scorso nei quali la casa francese è sempre riuscita a trovare la soluzione ai problemi di mobilità degli automobilisti. Nel filmato, sviluppato in un mondo animato, l’Omino Michelin (eletto nel 2000 miglior logo di tutti i tempi da una giuria internazionale riunita dal Financial Times), ambasciatore della marca, è più che mai protagonista. La struttura narrativa si compone di 3 parti:


La prima, in un’atmosfera tempestosa, racconta di automobilisti alle prese con il problema del consumo di carburante.


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La seconda, vede l’Omino Michelin intervenire in soccorso degli automobilisti ai quali lancia  giusti pneumatici sfilandoseli dal corpo.


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E’ questo il momento centrale dell’animazione: questo gesto ricorda infatti ai consumatori che l’Omino Michelin è composto di pneumatici: l’Omino Michelin è il link tra la nuova campagna Michelin e la tradizione, rappresentata dalle “affiches” Michelin sin dall’inizio del ventesimo secolo.


Nella terza parte, torna la calma, la quiete dopo la tempesta; l’Omino Michelin ha fornito il giusto pneumatico e ha cambiato tutto risolvendo i problemi degli automobilisti.


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L’Omino Michelin è il miglior interprete delle esigenze degli automobilisti, ai quali offre le soluzioni più adatte.


Video Campagna Michelin

Il giusto pneumatico cambia tutto



La nuova campagna Michelin, creata dall’Agenzia Internazionale TBWA, intende rafforzare la Leadership di Michelin nel mondo e l’immagine dell’Omino Michelin come ambasciatore della Marca.


Fonte: Michelin

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