Competizioni

Rally 2012: Dominio Skoda al Rally delle Canarie

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nella suggestiva cornice di Gran Canaria, il secondo appuntamento dell’Intercontinental Rally Challenge ha offerto uno spettacolo davvero emozionante. I fan hanno assistito a una lotta serrata tra Jan Kopecký, pilota del Team Skoda Motorsport, e Andreas Mikkelsen, portacolori di Skoda UK Motorsport. L’ultima prova speciale è stata decisiva: nonostante Mikkelsen si fosse presentato al via con un vantaggio di 3,6 secondi, al traguardo è stato Kopecký a festeggiare. Skoda ha così centrato la seconda doppietta stagionale, rafforzando la propria posizione in testa alla classifica Costruttori e a quella Piloti, che vede Mikkelsen davanti a tutti. Fin dai primi metri è stato chiaro che il successo finale sarebbe stata una questione tra Mikkelsen e Kopecký, entrambi al volante della Fabia S2000.

Rally 2012: Dominio Skoda al Rally delle Canarie 1

Il pilota ceco si è aggiudicato otto speciali, una in più rispetto al norvegese. Kopecký aveva chiuso la prima giornata di gara in testa alla classifica, con un margine di 1,2 secondi, ma il suo avversario si era riportato in avanti già dalla prima speciale di sabato, mantenendo la leadership fino all’ultimo tratto cronometrato. Il norvegese di Skoda UK Motorsport non è stato fortunato e un piccolo problema tecnico nel corso degli ultimi chilometri gli è costato la gara. Al debutto sull’asfalto con la Fabia S2000, Sepp Wiegand di Skoda Deutschland ha bissato il quarto posto ottenuto alle Azzorre ed è ora terzo nella classifica dell’IRC.

Michal Hrabánek, Responsabile del Team Skoda Motorsport, commenta il Rally delle Canarie: Abbiamo conquistato la seconda doppietta consecutiva, perciò la stagione della Skoda è iniziata nel migliore dei modi. La sfida tra Andreas e Jan è stata avvincente dall’inizio alla fine – queste situazioni, tipiche del Campionato IRC, sono sempre molto entusiasmanti per gli appassionati. Ringrazio tutti i team che corrono con le Fabia S2000 per aver rappresentato Skoda in maniera eccellente.

Rally 2012: Dominio Skoda al Rally delle Canarie 2

Il vincitore, Jan Kopecký: Il Rally delle Canarie è una delle mie gare preferite, il grip qui è sempre ottimo e il percorso è fantastico. È stata una bella lotta, si è deciso tutto nell’ultima speciale. Dopo questa vittoria, prima del prossimo appuntamento con l’IRC, pensiamo al Rally di Valacchia: vogliamo dare il massimo per accontentare i nostri tifosi”.

La stagione dell’IRC proseguirà con il Rally d’Irlanda, che si svolgerà nei dintorni di Armagh nel primo weekend di aprile. Nel fine settimana Jan Kopecký sarà al via del Rally di Valacchia, gara valida per il Campionato Ceco che vede il pilota del Team Skoda Motorsport in testa alla classifica dopo la vittoria allo Jänner Rally.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.