Rally Svezia 2012: i pneumatici Michelin X-Ice North 2

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Gran parte delle specifiche di questi pneumatici invernali sono rimaste immutate. Le dimensioni prima di tutto (17/65-15) sono le stesse ed anche il numero di chiodi fissati su ogni pneumatico è rimasto immutato (380). Anche la lunghezza massima di ogni chiodo è sempre la stessa : 20 mm. I pneumatici invernali Michelin X-Ice North 2 presentano tuttavi alcune caratteristiche introdotte appunto in occasione di questo nuovo Rally di Svezia 2012 : in primo luogo il materiale stesso in cui sono realizzati i chiodi, ma anche la loro forma e l’impronta.

Il regolamento WRC precisa che le gomme utilizzate in Svezia devono essere montate su ruote da 7×15 pollici. Lo scorso anno, Michelin aveva sviluppato un prodotto del tutto nuovo : l’X-Ice North, che ha garantito un livello d’aderenza soddisfacente, associato a buone prestazioni e durata dei chiodi.

Le vetture cambiano ogni anno, per cui dobbiamo adeguarci e seguire quest’evoluzione, sostiene Jacques Morelli, manager dei programmi Rally della Michelin. Nella gara dello scorso anno, i nostri tecnici dello sviluppo ed i tecnici dello staff Corse avevano annotato diversi punti dove volevano ottenere miglioramenti per questa stagione, in particolare a proposito della lunghezza di fuoriuscita dai tasselli dei chiodi. Essi sporgono ormai di 7 mm invece dei 6,8 mm dello scorso anno e questo consente d’avere migliori prestazioni ed aderenza sulla neve. Quest’anno, soltanto le vetture WRC utilizzano questa nuova versione dello pneumatico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.