Rally Svezia 2012: i pneumatici Michelin X-Ice North 2

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Gran parte delle specifiche di questi pneumatici invernali sono rimaste immutate. Le dimensioni prima di tutto (17/65-15) sono le stesse ed anche il numero di chiodi fissati su ogni pneumatico è rimasto immutato (380). Anche la lunghezza massima di ogni chiodo è sempre la stessa : 20 mm. I pneumatici invernali Michelin X-Ice North 2 presentano tuttavi alcune caratteristiche introdotte appunto in occasione di questo nuovo Rally di Svezia 2012 : in primo luogo il materiale stesso in cui sono realizzati i chiodi, ma anche la loro forma e l’impronta.

Il regolamento WRC precisa che le gomme utilizzate in Svezia devono essere montate su ruote da 7×15 pollici. Lo scorso anno, Michelin aveva sviluppato un prodotto del tutto nuovo : l’X-Ice North, che ha garantito un livello d’aderenza soddisfacente, associato a buone prestazioni e durata dei chiodi.

Le vetture cambiano ogni anno, per cui dobbiamo adeguarci e seguire quest’evoluzione, sostiene Jacques Morelli, manager dei programmi Rally della Michelin. Nella gara dello scorso anno, i nostri tecnici dello sviluppo ed i tecnici dello staff Corse avevano annotato diversi punti dove volevano ottenere miglioramenti per questa stagione, in particolare a proposito della lunghezza di fuoriuscita dai tasselli dei chiodi. Essi sporgono ormai di 7 mm invece dei 6,8 mm dello scorso anno e questo consente d’avere migliori prestazioni ed aderenza sulla neve. Quest’anno, soltanto le vetture WRC utilizzano questa nuova versione dello pneumatico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.