Formula 1 2012 GP Italia, Pirelli chiede limiti sul camber

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI ESTIVI 2023

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Continua la marcia di Pirelli verso l’aggiustamento del regolamento FIA alle nuove esigenze del fornitore unico del circus iridato. La casa italiana, rappresentata da Paul Hembery, ha deciso di fare molta attenzione all’ultima sessione di prove libere e di decidere se sia il caso di richiedere alla federazione di porre un limite al camber (campanatura dei pneumatici). Questa decisione è stata presa dopo che negli ultimi Gran Premi alcune case avevano notato un blistering eccessivo delle gomme e per questo Pirelli vuole indagare e trovare una soluzione al fenomeno. Galeotte furono le parole di Adrian Newey, direttore sportivo della Red Bull, che ha affermato che negli ultimi giri del Gran Premio del Belgio l’usura delle gomme fosse stata tale da fargli temere per la sicurezza dei suoi due piloti, Sebastian Vettel e Mark Webber.

Formula 1 2012 GP Italia, Pirelli chiede limiti sul camber 1

Dopo un’attenta analisi, però, sarebbe emerso che la Red Bull avrebbe adottato angoli di camber eccessivi e per questo Pirelli ha suggerito alla FIA di ridurli per il Gran Premio d’Italia.Questo limite era già stato modificato, dato che prima del weekend era stato portato da 3,5 gradi a 3,25. Paul Hembery ha dichiarato che avrebbe analizzato la questione ed è più che probabile che la casa richieda alla FIA di abbassare ulteriormente il limite massimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.