F1: Adrian Newey temeva per la sicurezza dei piloti Red Bull a Spa

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


A Spa-Francochamps la Formula 1 ha visto compiersi l’ennesima doppietta della Red Bull, sempre più padrona incontrastata del Mondiale. Ormai Sebastian Vettel ha già conquistato gli stessi punti che lo scorso anno gli sono bastati per trionfare nella lotta al titolo, eppure mancano ancora sette gare. Una superiorità imbarazzante, che però non lascia tranquillo Adrian Newey. Non tanto per la possibilità, remota, che gli avversari recuperino, ma per la sicurezza durante la gara di Vettel e Webber. Secondo Newey, infatti, i pneumatici Pirelli avrebbero destato serissime preoccupazioni nel corso del Gran Premio.

La Pirelli ci diceva dopo le qualifiche che i danni alle nostre gomme erano evidenti, ma non sapevano se in gara sarebbero durate mezzo giro o cinque giri. Avrebbero in ogni caso ceduto. Devo ammettere che ho avuto molta paura in questa gara, avevo il cuore in gola, dato che il nostro primo compito è la sicurezza dei nostri piloti. La situazione subito dopo le qualifiche non lasciava tranquilli i tecnici Red Bull e Pirelli. L’alternativa, però, era di modificare le gomme partendo dai box, scelta che avrebbe penalizzato la prestazione durante l’intera gara. Così si è deciso di rischiare, sia alla partenza, sia nella scelta della strategia da adottare ai box. Alla fine è andato tutto più che bene, ma Newey è rimasto turbato dall’evento. Richiamare così presto i nostri piloti è stata una mossa sicura, ma è anche stata una scelta difficile. Alla fine della corsa ero molto sollevato nel vedere che i nostri piloti avevano alla fine corso in sicurezza.

Fonte: Motorionline.com – Foto: Flickr

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.