Pneumatici Online

F1: Adrian Newey temeva per la sicurezza dei piloti Red Bull a Spa

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


A Spa-Francochamps la Formula 1 ha visto compiersi l’ennesima doppietta della Red Bull, sempre più padrona incontrastata del Mondiale. Ormai Sebastian Vettel ha già conquistato gli stessi punti che lo scorso anno gli sono bastati per trionfare nella lotta al titolo, eppure mancano ancora sette gare. Una superiorità imbarazzante, che però non lascia tranquillo Adrian Newey. Non tanto per la possibilità, remota, che gli avversari recuperino, ma per la sicurezza durante la gara di Vettel e Webber. Secondo Newey, infatti, i pneumatici Pirelli avrebbero destato serissime preoccupazioni nel corso del Gran Premio.

F1: Adrian Newey temeva per la sicurezza dei piloti Red Bull a Spa 1

La Pirelli ci diceva dopo le qualifiche che i danni alle nostre gomme erano evidenti, ma non sapevano se in gara sarebbero durate mezzo giro o cinque giri. Avrebbero in ogni caso ceduto. Devo ammettere che ho avuto molta paura in questa gara, avevo il cuore in gola, dato che il nostro primo compito è la sicurezza dei nostri piloti. La situazione subito dopo le qualifiche non lasciava tranquilli i tecnici Red Bull e Pirelli. L’alternativa, però, era di modificare le gomme partendo dai box, scelta che avrebbe penalizzato la prestazione durante l’intera gara. Così si è deciso di rischiare, sia alla partenza, sia nella scelta della strategia da adottare ai box. Alla fine è andato tutto più che bene, ma Newey è rimasto turbato dall’evento. Richiamare così presto i nostri piloti è stata una mossa sicura, ma è anche stata una scelta difficile. Alla fine della corsa ero molto sollevato nel vedere che i nostri piloti avevano alla fine corso in sicurezza.

Fonte: Motorionline.com – Foto: Flickr

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.