Pneumatici Online

Bmw Motorrad Italia Superbike Team: pronti per il Nurburgring

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Sul tracciato tedesco del Nurburgring, nella decima prova del Campionato del Mondo SBK, James Toseland raggiunge la 200° gara in carriera. Ayrton Badovini correrà con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nella classifica del Campionato Mondiale. In Superstock Lorenzo Zanetti e Sylvian Barrier dovranno cercare la migliore prestazione in ottica campionato. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team ha utilizzato il mese di intervallo intercorso tra la gara di Silverstone e quella del Nurburgring di domenica prossima 4 settembre per apportare ulteriori aggiornamenti alla moto con la quale James Toseland e Ayrton Badovini affronteranno gli ultimi round della stagione 2011. James – rientrato nella gara di Silverstone, dove ha disputato ambedue le manche – in occasione del week end tedesco festeggerà la sua 200° gara in carriera con la propria moto gommata Pirelli. Lo scorso anno James al Nurburgring cadde in gara 1 e finì ottavo in gara 2.

Bmw Motorrad Italia Superbike Team: pronti per il Nurburgring 1

Ayrton Badovini – ottavo nella classifica mondiale – dovrà difendersi dagli attacchi che potrebbero arrivare dai sui diretti concorrenti in classifica. Il pilota di Biella nelle ultime gare ha dimostrato infatti di potersi confrontare con i suoi diretti avversari. Ayrton al Nurburgring lo scorso anno ha vinto la gara di FIM Cup Superstock, mentre in Superbike ha corso una sola volta nel 2008. La squadra Superstock vede Lorenzo Zanetti al secondo posto nella classifica di FIM Cup, a undici punti dal leader Davide Giugliano, e Silvain Barrier al quarto, distaccato di cinquanta punti (con 100 a disposizione). I due piloti hanno vinto sinora una gara a testa (Lorenzo a Monza e Sylvain a Brno), mentre sono saliti sul podio altre cinque volte.

Bmw Motorrad Italia Superbike Team: pronti per il Nurburgring 2

Serafino Foti, direttore sportivo del BMW Motorrad Italia SBK team, ha dichiarato poco prima di partire alla volta del Nurburgring:

Durante la pausa estiva abbiamo continuato il programma di sviluppo in previsione dei test di Misano che faremo il 13 e 14 settembre, ma vorremmo provare qualcosa già al Nurburgring. Entrambi i piloti dopo un mese di pausa e di meritato riposo sono carichi e sono ansiosi di tornare in sella. James dovrebbe essere finalmente al 100% e speriamo possa dimostrare nelle prossime gare il suo valore. Ayrton vuole continuare la sua serie positiva, cercando di migliorarsi ulteriormente. In Superstock, alla luce del risultato di Silverstone che ha riaperto il campionato, andiamo al Nurburgring con molto entusiasmo. Abbiamo lavorato sul set up della moto e verificheremo il lavoro fatto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.