MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Invece che preoccuparsi delle armi segrete della Mercedes oppure dei soliti sospetti su chi aggira il regolamento tecnico, molti Team di F1 farebbero bene a vedere cosa bolle in pentola a livello di regolamento tecnico. La FIA e Jean Todt ,sarebbero arrivati alla conclusione che il limite di 100 km/h nella pit lane,sia troppo elevata quindi pericolosa. Alla FIA sono preoccupati che la velocità di 100 km/h posso propiziare un incidente , dovuti anche alle frequenti soste ai box e alla stanchezza dei meccanici. A titolo informativo, nella 24 ora di Le Mans la velocità massima è di 60 km/h. Come a Indianapolis o nelle altre gare motoristiche. Questo cambiamento sembra un aspetto secondario, invece non lo è, perche alla velocità di percorrenza della pit lane sono legate le strategie ai box. La Pirelli ha stimato mediamente un tempo complessivo per la sosta ai box di 22 secondi, tra ingresso nella pit lane,percorrenza a 100km/h e sostituzione gomme. Con l’abbassamento del limite, il tempo dovrebbe aumentare di circa 10 secondi. E’ anche per questo motivo che a Jerez e a Barcellona, i team hanno percorsso moltissimi chilometri con le gomme medie, proprio per conoscere a fondo il rapporto tra degrado e prestazioni. Come normale che si , tra i team stanno già dilagando le illazioni su quale team potrebbe avvantagiarsi da questa regola. Ma sono solo perdite di tempo perche la FIA ha già messo in chiaro che sarà l’unica a decidere in piena autonomia e senza che nessuno si avvantaggi. Ma dopo le battute molto umoristiche di Bernie Ecclestone , come quella d’innaffiare i circuiti cosi da inserire l’imprevisto pioggia, non c’è da stare molto tranquilli. Speriamo che sia solo per la sicurezza!
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale
80,71 EUR
Acquista su Amazon
2
Bridgestone BLIZZAK LM005-205/60 R16 92H - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
114,32 EUR
Acquista su Amazon
3
Nexen WINGUARD SNOW G 3 WH21 185/65R15 88H Pneumatici invernali
64,21 EUR
Acquista su Amazon