OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Invece che preoccuparsi delle armi segrete della Mercedes oppure dei soliti sospetti su chi aggira il regolamento tecnico, molti Team di F1 farebbero bene a vedere cosa bolle in pentola a livello di regolamento tecnico. La FIA e Jean Todt ,sarebbero arrivati alla conclusione che il limite di 100 km/h nella pit lane,sia troppo elevata quindi pericolosa. Alla FIA sono preoccupati che la velocità di 100 km/h posso propiziare un incidente , dovuti anche alle frequenti soste ai box e alla stanchezza dei meccanici. A titolo informativo, nella 24 ora di Le Mans la velocità massima è di 60 km/h. Come a Indianapolis o nelle altre gare motoristiche. Questo cambiamento sembra un aspetto secondario, invece non lo è, perche alla velocità di percorrenza della pit lane sono legate le strategie ai box. La Pirelli ha stimato mediamente un tempo complessivo per la sosta ai box di 22 secondi, tra ingresso nella pit lane,percorrenza a 100km/h e sostituzione gomme. Con l’abbassamento del limite, il tempo dovrebbe aumentare di circa 10 secondi. E’ anche per questo motivo che a Jerez e a Barcellona, i team hanno percorsso moltissimi chilometri con le gomme medie, proprio per conoscere a fondo il rapporto tra degrado e prestazioni. Come normale che si , tra i team stanno già dilagando le illazioni su quale team potrebbe avvantagiarsi da questa regola. Ma sono solo perdite di tempo perche la FIA ha già messo in chiaro che sarà l’unica a decidere in piena autonomia e senza che nessuno si avvantaggi. Ma dopo le battute molto umoristiche di Bernie Ecclestone , come quella d’innaffiare i circuiti cosi da inserire l’imprevisto pioggia, non c’è da stare molto tranquilli. Speriamo che sia solo per la sicurezza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.