Formula 1 : Stop ai furbetti delle mappe

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Le hanno provate tutte, ma non sono riusciti ancora a fermare i cosidetti furbetti delle mappe. L’hanno scorso la Red Bull durante le qualifiche utilizzava una particolare mappatura, più spinta, ma che migliorava anche la la diffusione dei gas di scarico sotto la vettura. Quest’anno è stata proibita e si lotta ancora. La Ferrari ha provato almeno te uscite diverse , nella parte superiore e laterale della fiancata con l’obiettivo di ottimizzare il flusso d’aria calda all’alettone posteriore, ma non per sfruttare i gas anche quando il motore è in fase di rilascio, come accadeva nel 2011. La nuova centralina FIA lo impedisce e su questo argomento la Federazione ha promesso una ulteriore mappa prima di Melbourne che davvero dovrebbe porre fine all’illazione che ancora ci sia chi riesce ad avere quest’effetto di rilascio anche quando il motore sarebbe a farfalla chiusa. Ma i team sanno cosa fare, e quest’anno la Ferrari ha capito che copiare dalla Red Bull o Mclaren non porta a nulla. Proprio come diceva la maestra alla scuola elementare, chi copia prende zero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.