MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Mentre scrivo quest’articolo, alzo la testa è guardo dalla finestra. Quello che vedo è il museo di Enzo Ferrari, e mi piacerebbe raccontarvi di una Ferrari F2012 gia a punto, equilibrata, veloce con ogni tipo di mescola, una monposto in grado di percorrere molti giri , cha ha riscontro nei tempi sul giro dalle innovative soluzione tecniche adottate.
Mi piacerebbe dirvelo ma non posso, perche al momento la situazione non è questa. Paradossalmente pero non posso dirvi neanche il contrario, non posso farlo perche la la F2012 è in una fase esplorativa, di accumulo, di riscontro dei dati. La Ferrari sta ancora affrontando problematiche che altre squadre hanno già risolo nei test di Abu Dhabi di fine campionato e in parte nei test di Jerez. La parola che incombe a Maranello è: ritardo. Non mancanza di affidabilità, ma ritardo. Questo stato di cose si può spiegare soltanto considerando che nei quattro giorni di test sul circuito di Montmelò, la Ferrari altro non ha fatto che accumulare dati, riscontri tecnici, infischiandone sia della prestazione cronometrica che della simulazione dei tempi. Cosa che invece Red Bull, Mclaren, Mercedes hanno fatto con soddisfazione e facilità, perche le loro vetture non hanno lamentato problemi di affidabilità!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI