MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Di giri insieme ne percorrono 18, uno in scia all’altro , quando sia Sebastian che Lewis sono impegnati nella simulazione sulla distanza di gara. E’ uno dei momenti più importanti di questa sessione,insieme alla simulazione di Schumacher il giorno dopo. Dati che mostrano Red Bull, McLaren e Mercedes in una situazione di sostanziale uguaglianza,ma soprattutto come siano nettamente superiore agli avversari. Non cercano tempi ad effetto, ignorano le gomme più prestazionali, la maggior parte del lavoro viene concentrato sulle gomme dure e medie. Della Ferrari, dispiace constatare come nella penultima sessione di prove prima di Merlbourne, il Cavallino abbia ancora svolto un ruolo comprimario. Il campionato riparte cosi con un sostanziale equilibrio di valori tra Red Bulle e McLaren, ma con la sorpresa della nuova Mercedes,che in termini di prestazioni in configurazione da gara, oramai le equivale, con Micheal Schumacher che comincia di nuovo a sentire l’odore della vittoria, come uno squalo affamato che sente l’odore del sangue. I tempi ottenuti sono di tutto rilievo, ma è fondamentale che la vettura non abbia mai palesato in cinque giorni di prova, problemi meccanici che la costringessero ad una sosta prolungata.