OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

L’Anas comunica che da giovedì 15 novembre 2012 sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) nei tratti della rete stradale e autostradale gestita dall’Anas maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. L’obbligo sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Le disposizioni sono state emanate in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n° 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”).

15 novembre: le strade ANAS con Obbligo di catene o pneumatici invernali 1

Il provvedimento riguarda tutte le regioni eccetto Umbria, Puglia, Sicilia e Sardegna, dove entrerà in vigore da dicembre, mentre in Valle d’Aosta, Basilicata e in alcuni tratti in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana è già in vigore. L’elenco completo delle strade in gestione Anas soggette all’obbligo di pneumatici invernali

5 thoughts on “15 novembre: le strade ANAS con Obbligo di catene o pneumatici invernali

  • Possiedo una Volkswagen Fox 1.2 che monta pneumatici Continental di fabbrica. La guida e’ morbida, comportandosi con la scioltezza con cui si comportava la Ford Escort e la Taunus, che montavano di fabbrica gli stessi pneumatici.

  • Già però si sono dimenticati di rire che se la temperatura è superiore ai 7° C le gomme da neve non sono poi molto sicure……..quindi viste le temperature ancora molto alte preferisco le catene…….

  • temperatura superiore ai 7° ????…. mah, a mio parere le gomme invernali a questo punto della stagione sono già buone da montare, tra pioggia e repentini cali di temperature, danno sicuramente il loro contributo…. i gradi della temperatura esterna sono ben diversi da quelli dell’asfalto…. attenzione a quello che si dice se nn debitamente informati…. ad ogni modo fino ai 15° le gomme invernali hanno un rendimento eccellente sotto i 10° superano di gran lunga quelle estive……

  • L’Ordinanza riguarda anche le moto che al 99×100 non hanno la possibilità di montare gomme termiche e tanto meno catene ?Non sarebbe il caso che qualcuno in alto chiarisca la cosa una volta per tutte ad evitare logici ricorsi ovviamente vincenti?

  • io uso le invernali tutto l’anno, ci sono pure andato al mare in croazia, e devo dire che hanno un comportamento eccellente sempre, unica pecca è che in estate si usurano più velocemente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.