Fun Cup: tutto esaurito per la finale mondiale di Misano

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

350 pneumatici Uniroyal Rain Sport 2 in pista a Misano il 22 Novembre per la finale mondiale Fun Cup: tante sono le gomme che equipaggeranno gli oltre 80 Maggiolini al via, guidati da piloti provenienti dall’Italia, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Gran Bretagna. Quest’anno è l’Italia la destinazione della World Fun Cup, la manifestazione che in una sola gara assegna il titolo di campione del mondo della specialità. E’ un evento che riunisce ogni anno in pista oltre 300 piloti per una endurance di 6 ore tiratissime dal primo all’ultimo minuto. Tra le curiosità della gara di Misano c’è la presenza di un pilota debuttante uscito da una selezione effettuata dalla rivista Autosprint tra i suoi abituali lettori: Pietro Giordano è risultato il vincitore del test, ed ora ora dovrà dimostrare tutte le sue qualità in pista a fianco degli specialisti mondiali del “Maggiolino Fun”. L’interesse della World Finale Fun Cup è focalizzato anche sull’assegnazione del titolo di campione italiano della specialità, per il quale sono in ballottaggio, nell’ordine, l’equipaggio di BD Racing Bergamaschi-Nale-De Castro, Stefano Caprotti, l’equipaggio di G-Force Palopoli-Memmola, “John Horsemmoon”, Cocconi e Pindari. La gara si disputerà sulla lunghezza di due prove da 3 ore ciascuna, una alla domenica mattina ed una al pomeriggio, con cambi pilota obbligatori allo scoccare di ogni ora. La Fun Cup è un campionato monomarca di velocità in circuito che si disputa in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna con vetture ispirate allo storico “Maggiolino”.

 

Fun cup finale misano

 

La Fun Cup è l’unico campionato che utilizza per regolamento pneumatici di serie strettamente stradali, gli Uniroyal Rain Sport 2. Uniroyal, inventore del pneumatico pioggia, dal 1979 è un marchio europeo primario del gruppo Continental AG di Hannover. Con un fatturato di oltre 24 miliardi di euro riferito al 2008, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, l’impresa offre un forte contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo occupa attualmente circa 134.000 dipendenti in 190 stabilimenti siti in 37 Paesi.

Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.

La divisione Pneumatici del Gruppo Continental è uno degli sponsor ufficiali di FIFA World Cup 2010™ che si disputerà in Sud Africa. Ulteriori informazioni sui siti www.ContiSoccerWorld.de, www.conti-online.com, www.continental-italia.it

 

Per informazioni su Fun Cup consultare il sito: www.funcupitalie.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.