Gomme Auto

Hankook Kinergy ECO: si apre una nuova era per i pneumatici

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Hankook ha sviluppato un nuovissimo concetto di pneumatici auto, la linea Kinergy ECO. Questa linea  abbina la più moderna tecnologia Hankook nei settori della sicurezza, del comportamento di guida e comfort, il tutto nel pieno rispetto ambientale. I pneumatici Kinergy rappresentano la contrazione di Kinetic Energy, ovvero energia cinetica (dal greco kinesis = movimento), corrispondente all’energia contenuta da un oggetto in virtù del proprio movimento, pari all’energia necessaria per portare un oggetto da una situazione di quiete ad una situazione di movimento. Questa energia è considerevolmente inferiore rispetto ai pneumatici convenzionali della stessa categoria. Il suffisso ECO è atto ad orientare il consumatore e va inteso tanto quale sinonimo di ecologia, quanto di economicità, essendo in grado di riunire gli aspetti ecologici ed economici dello pneumatico rispetto a consumo di carburante, a vantaggio dell’ambiente e del portafoglio.


Hankook Kinergy ECO: si apre una nuova era per i pneumatici 1


Pneumatici ecologici

 

Con i nuovi pneumatici Kinergy ECO Hankook compie una spettacolare acrobazia: una combinazione di materiali modernissimi (nano-particelle di silicio), e di tecnologie della mescola avanzate, che permettono di ridurre la resistenza al rotolamento del 12% rispetto agli attuali pneumatici convenzionali. Questo risparmio energetico si ripercuote sui consumi di carburante, contribuendo così ad ottenere un migliore bilancio complessivo delle emissioni di CO2. Allo stesso tempo, questo prodotto di distingue anche nel campo della sicurezza, ad esempio in fatto di frenata sul bagnato, offrendo uno spazio di arresto inferiore dell’8% rispetto agli altri pneumatici della stessa categoria.

 

Battistrada asimmetrico

 

Il battistrada asimmetrico e bilanciato favorisce notevolmente il comportamento di marcia del pneumatico. La suddivisione del profilo del Kinergy ECO non conferisce esclusivamente migliori caratteristiche di maneggevolezza, ma anche un comportamento di marcia confortevole e silenzioso. Le ampie scanalature offrono un’efficace prevenzione contro il fenomeno aquaplaning. Gli angoli del blocco del profilo auto-affilante assicurano l’aderenza necessaria sia su bagnato che asciutto. Blocchi delle spalle più ampi ed una maggiore superficie di contatto a terra della gomma migliorano la trazione e la stabilità in percorrenza di curva, anche a velocità superiori e su manto stradale asciutto.

 

Nessun compromesso

 

Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e responsabile europeo dell’azienda dichiara: Il Kinergy ECO equivale per noi all’inizio di una nuova era nel mondo degli pneumatici. I valori della nostra azienda sono cambiati radicalmente negli ultimi anni. Le persone pensano ed agiscono nel rispetto dell’ambiente e desiderano che anche i loro pneumatici offrano consumi efficienti, senza dover tuttavia rinunciare a comfort e sicurezza. Kinergy ECO rappresenta la combinazione di questi due fattori. Ovviamente, la nostra priorità continua ad essere, come sempre, la sicurezza del consumatore. Al riguardo non accettiamo alcun compromesso !.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.