Gomme Auto

Pneumatici Continental: nuove omologazioni per Audi RS3, R8, A8 ed A1

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nuove omologazioni per i pneumatici Continental. La casa ha infatti ottenuto una nuova serie di omologhe di 1° equipaggiamento da Audi su 4 prestigiosi modelli: le sportive R8 e RS3, l’ammiraglia A8 e la piccola Audi A1. I modelli più sportivi sono equipaggiati d’origine con pneumatici Continental Sport Contact 5P per le prestazioni più estreme ed i ContiPremiumContact 2 per la ricerca del confort. Audi A1 monterà invece i pneumatici  ContiEcoContact 3 sia i ContiPremiumContact 2. Per la super sportiva R8 Audi ha deliberato pneumatici con calettamento da 19 pollici, per la A8 gomme fino a ben 21 pollici di diametro,  per la RS3  pneumatici da 19’’ e per la A1 pneumatici da 14’’, 16’’ e 18’’.


Pneumatici Continental: nuove omologazioni per Audi RS3, R8, A8 ed A1 1


Audi ha optato di equipaggiare le sue auto di punta con pneumatici Continental in quanto le gomme tedesche garantiscono una straordinaria precisione di sterzata e assicurano spazi di frenata estremamente contenuti, offrendo così elevate riserve di sicurezza. Queste caratteristiche sottolineano appieno il livello di performances che contraddistingue i modelli Audi. La casa di Ingolstadt inoltre apprezza la bassa resistenza al rotolamento dei pneumatici auto ContiPremiumContact 2, che contribuiscono a contenere i consumi di carburante senza penalizzare i brevi spazi di frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato, consentendo nel contempo alte prestazioni chilometriche legate ad una giusta risposta di sterzo: queste erano infatti le aspettative di Audi riferite ad un pneumatico premium studiato per vetture di classe medio-superiore e per le compatte

3 thoughts on “Pneumatici Continental: nuove omologazioni per Audi RS3, R8, A8 ed A1

  • Per Audi le Continental sono le migliori! Soprattutto per chi punta ad una buona aderenza… Devo dire che le ho cambiate da poco, in vista dell’estate, per la mia Q5…
    In realtà devo ammettere che ho preso le Continental per un motivo prima di tutto economico (erano scontatissime grazie ad una promozione Carcomauto, una concessionaria Audi.. chi è di Milano sicuramente la conosce).
    Ma ora che le ho ben testate, posso dire di aver fatto un vero affare, sono le migliori per le Audi, hanno un’aderenza pazzesca e vedo che sono anche molto molto resistenti all’usura, anche se è ancora poco tempo per giudicare.. però sono soddisfatto! 😉

    • Grazie mille per il tuo commento ben dettagliato e soprattutto utile !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.