PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La Spezia, si è conclusa con il sequestro di oltre 50.000 esemplari (per un valore di oltre 20 milioni di euro) l’operazione denominata Circle Of Life, operazione guidata dalla Guardia di Finanza circa il Maxisequestro di cerchi in lega difettosi. Dopo accurate indagini, gli agenti hanno recuperato (e soprattutto eliminato dal mercato) copie contraffatte di cerchi in lega auto identici nel design a quelli di famose marche automobilistiche (i cosi detti Replica), ma caratterizzati da dimensioni differenti e soprattutto caratteristiche di resistenza inferiori agli originali. Questi cerchi in lega, una volta introdotti sul mercato, avrebbero circolato nonostante le non idonee caratteristiche di costruzione (rispetto al quelle indicate dal produttore dell’autoveicolo). come peso, dimensioni, tolleranze e materiali.

Cerchi in lega replica contraffatti: Maxi sequestro a La Spezia 1

Circolare con cerchi in lega NON OMOLOGATI, oltre ad essere illegale risulta estremamente rischioso per la sicurezza stradale. Molto spesso (come in questo caso) i cerchi “Replica” (che richiamano nel disegno i cerchi originali delle case automobilistiche) se di indubbia provenienza possono risultare fragili ed insicuri; spesso infatti vengono costruiti con materiali scadenti e tramite processi di fabbricazione assolutamente NON controllati e soprattutto NON omologati. L’operazione Circle of Life ha portato alla denuncia di alcuni dirigenti e responsabili di aziende che importavano cerchi in lega contraffatti dalla Cina NON IDONEI ALLA CIRCOLAZIONE IN ITALIA ED EUROPA. (Per approfondire leggi: Test Resistenza Cerchi in lega Cinesi)

One thought on “Cerchi in lega replica contraffatti: Maxi sequestro a La Spezia

  • tutte balle cio che si legge su questo link : recensioni.ebay.it/Cerchi-in-lega-replica-Dalla-Cina-con-furore?ugid=10000000118120914

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.