PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pioggia, freddo, neve e ghiaccio rendono le strade scivolose. Tutto può succedere, ma se la tua auto è pronta e tu la guidi con prudenza, puoi aumentare la tua sicurezza. Non appena arrivano l primi freddi, fai controllare la tua auto e preparati ad affrontare l’inverno. Cambia i tuoi pneumatici. Montare pneumatici invernali rende la guida più sicura alle basse temperature, e in più offre una miglior tenuta, gestione e riduzione dello spazio di frenata sulle strade in condizioni invernali. In alcuni Paesi, per legge bisogna sostituire gli pneumatici estivi con pneumatici invernali, quindi assicurati di rispettare le leggi locali del luogo in cui ti trovi. Usare 4 pneumatici invernali è una buona idea, mentre montarne solo 2 può creare problemi di stabilità.

Pneumatici Invernali: Pronto per l'inverno? 1

Controlli di base – Il serbatoio del liquido lavavetri deve essere pieno, la batteria carica e devi scegliere il giusto olio motore. Lo sbrinatore anteriore, quello posteriore e il sistema di riscaldamento devono funzionare correttamente. Assicurati che tergicristalli e luci siano in buone condizioni. Inoltre devi sapere che gli pneumatici, quando le temperature scendono, perdono pressione, quindi controlla la loro pressione di gonfiaggio ogni mese, in  inverno. Per tutti i tuoi dubbi, contatta uno specialista qualificato.

Preparati alle emergenze – Assicurati che la tua auto sia dotata di equipaggiamento invernale, come un kit per il primo soccorso, una ruota di scorta correttamente gonfiata, cibo, acqua, coperte e vestiti caldi. Se dovessi restare bloccato su una strada ghiacciata sarai felice nel trovare la tua auto ben fornita.

Pianifica il percorso – Le previsioni meteo e i bollettini di viaggio possono aiutarti ad evitare situazioni pericolose e ridurre il tempo di viaggio. Tieniti informato: potrai evitare di trovarti a guidare in condizioni spiacevoli.

Pulisci la tua auto – Elimina la neve e il ghiaccio dalla tua auto prima di metterti alla guida. La neve che rimane sull’auto può volare via e ridurre la tua visibilità e quella degli altri guidatori. I fari, i finestrini e gli specchietti retrovisori devono essere particolarmente puliti e liberi da ghiaccio e neve.

Guida con prudenza – In condizioni atmosferiche avverse, riduci la velocità, aumenta le distanze di sicurezza ed evita improvvise accelerazioni e frenate. Accendi gli anabbaglianti quando la visibilità è scarsa. Considera inoltre che gli pneumatici invernali possono migliorare la tua sicurezza al volante.

Cerca una marca di pneumatici che ti permetta di percorrere più chilometri e che ti offra la possibilità di ridurre gli spazi di frenata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.