OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Pioggia, freddo, neve e ghiaccio rendono le strade scivolose. Tutto può succedere, ma se la tua auto è pronta e tu la guidi con prudenza, puoi aumentare la tua sicurezza. Non appena arrivano l primi freddi, fai controllare la tua auto e preparati ad affrontare l’inverno. Cambia i tuoi pneumatici. Montare pneumatici invernali rende la guida più sicura alle basse temperature, e in più offre una miglior tenuta, gestione e riduzione dello spazio di frenata sulle strade in condizioni invernali. In alcuni Paesi, per legge bisogna sostituire gli pneumatici estivi con pneumatici invernali, quindi assicurati di rispettare le leggi locali del luogo in cui ti trovi. Usare 4 pneumatici invernali è una buona idea, mentre montarne solo 2 può creare problemi di stabilità.

Controlli di base – Il serbatoio del liquido lavavetri deve essere pieno, la batteria carica e devi scegliere il giusto olio motore. Lo sbrinatore anteriore, quello posteriore e il sistema di riscaldamento devono funzionare correttamente. Assicurati che tergicristalli e luci siano in buone condizioni. Inoltre devi sapere che gli pneumatici, quando le temperature scendono, perdono pressione, quindi controlla la loro pressione di gonfiaggio ogni mese, in  inverno. Per tutti i tuoi dubbi, contatta uno specialista qualificato.

Preparati alle emergenze – Assicurati che la tua auto sia dotata di equipaggiamento invernale, come un kit per il primo soccorso, una ruota di scorta correttamente gonfiata, cibo, acqua, coperte e vestiti caldi. Se dovessi restare bloccato su una strada ghiacciata sarai felice nel trovare la tua auto ben fornita.

Pianifica il percorso – Le previsioni meteo e i bollettini di viaggio possono aiutarti ad evitare situazioni pericolose e ridurre il tempo di viaggio. Tieniti informato: potrai evitare di trovarti a guidare in condizioni spiacevoli.

Pulisci la tua auto – Elimina la neve e il ghiaccio dalla tua auto prima di metterti alla guida. La neve che rimane sull’auto può volare via e ridurre la tua visibilità e quella degli altri guidatori. I fari, i finestrini e gli specchietti retrovisori devono essere particolarmente puliti e liberi da ghiaccio e neve.

Guida con prudenza – In condizioni atmosferiche avverse, riduci la velocità, aumenta le distanze di sicurezza ed evita improvvise accelerazioni e frenate. Accendi gli anabbaglianti quando la visibilità è scarsa. Considera inoltre che gli pneumatici invernali possono migliorare la tua sicurezza al volante.

Cerca una marca di pneumatici che ti permetta di percorrere più chilometri e che ti offra la possibilità di ridurre gli spazi di frenata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.