Pneumatici Invernali

Vredestein Quatrac Pro+ .. nuovo Pneumatico All-Season ottimizzato per il bagnato

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Apollo Tyres ha svelato i dettagli del nuovissimo Vredestein Quatrac Pro+, un pneumatico quattro stagioni ad alte prestazioni dedicato alle auto sportive e ai SUV. Questo pneumatico stabilisce nuovi standard in termini di aderenza, durata ed efficienza, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti.

Sarà disponibile in tutta Europa a partire da agosto 2023 e offrirà 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici una volta completato il suo lancio sul mercato.

Restate sintonizzati per il lancio di questo eccezionale pneumatico quattro stagioni di Apollo Tyres.

Con l’introduzione del nuovo Vredestein Quatrac Pro+, che si affianca al già noto Vredestein Quatrac Pro, Apollo Tyres continua a offrire il più vasto assortimento di pneumatici quattro stagioni sul mercato.

Vredestein Quatrac Pro+

Vredestein Quatrac Pro+

Il Vredestein Quatrac Pro+ offre la migliore aderenza della sua categoria su strade bagnate, con un aumento del 5% di aderenza sulla neve rispetto al Quatrac Pro e una riduzione del 5% della resistenza al rotolamento, garantendo così un miglior consumo di carburante.

Queste prestazioni durante tutto l’anno sono il risultato di un design del battistrada all’avanguardia e di una sofisticata miscela di ingredienti per la mescola.

Le scanalature longitudinali più ampie assicurano un’evacuazione rapida dell’acqua, mentre le lamelle centrali migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning.

La nuova mescola innovativa, con polimeri di ultima generazione e un’elevata percentuale di silice e resina, migliora la trazione su superfici bagnate e ottimizza la risposta dello sterzo, la stabilità sulla neve e il controllo su terreni fangosi.

Questo nuovo pneumatico presenta robusti tasselli sulla spalla esterna, che offrono maggiore stabilità in curva e massima aderenza sulla neve, anche in condizioni di freddo intenso.

Il Vredestein Quatrac Pro+ è riconoscibile per il simbolo della “montagna a 3 cime con fiocco di neve” sul fianco, che certifica le sue prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, garantendo l’efficacia anche nelle condizioni invernali più severe.

  Vredestein Quatrac Pro+

Rispetto al Vredestein Quatrac Pro, l’utilizzo di materiali sostenibili nello pneumatico Vredestein Quatrac Pro+ è aumentato dell’1,5%, in linea con gli obiettivi ambientali a lungo termine di Apollo Tyres.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, afferma:

“Il Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo degli pneumatici quattro stagioni. La nostra nuova gamma rappresenta un passo avanti per questo segmento, grazie all’implementazione di nuove mescole e a un design distintivo.

Mantenere una posizione di leadership in qualsiasi settore è estremamente difficile, ma il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi ha ulteriormente migliorato le prestazioni, offrendo nel contempo una vasta gamma di misure, comprese quelle per cerchi di grandi dimensioni presenti sul mercato.”

Vredestein Quatrac Pro+

30 anni di esperienza nel settore degli pneumatici all-season

Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, sviluppa pneumatici all-season dal 1993: è stato un pioniere in questo segmento e continua a essere all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione. Oltre al Quatrac Pro+ che sarà disponibile a breve, Apollo Tyres attualmente vanta tre grandi linee di prodotti: Vredestein Quatrac, Quatrac Pro e Quatrac Pro EV, primo pneumatico all-season realizzato per i veicoli elettrici a batteria e ibridi, introdotto di recente. L’azienda offre inoltre Pinza AT per SUV e fuoristrada e Comtrac 2 AS+ per veicoli commerciali e camper.

Lanciato all’inizio di quest’anno, Quatrac Pro EV ha potuto contare sul software di prototipazione virtuale di Apollo Tyres sviluppato negli ultimi 25 anni, che migliora notevolmente l’efficienza, le prestazioni e l’impatto ambientale. L’uso di questa tecnologia ha contribuito a far mantenere all’azienda il proprio vantaggio competitivo nel settore all-season confermando Apollo Tyres e il marchio Vredestein come riferimento per la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili.