Pneumatici Invernali

Vredestein Quatrac Pro+ .. nuovo Pneumatico All-Season ottimizzato per il bagnato

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Apollo Tyres ha svelato i dettagli del nuovissimo Vredestein Quatrac Pro+, un pneumatico quattro stagioni ad alte prestazioni dedicato alle auto sportive e ai SUV. Questo pneumatico stabilisce nuovi standard in termini di aderenza, durata ed efficienza, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti.

Sarà disponibile in tutta Europa a partire da agosto 2023 e offrirà 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici una volta completato il suo lancio sul mercato.

Restate sintonizzati per il lancio di questo eccezionale pneumatico quattro stagioni di Apollo Tyres.

Con l’introduzione del nuovo Vredestein Quatrac Pro+, che si affianca al già noto Vredestein Quatrac Pro, Apollo Tyres continua a offrire il più vasto assortimento di pneumatici quattro stagioni sul mercato.

Vredestein Quatrac Pro+

Vredestein Quatrac Pro+

Il Vredestein Quatrac Pro+ offre la migliore aderenza della sua categoria su strade bagnate, con un aumento del 5% di aderenza sulla neve rispetto al Quatrac Pro e una riduzione del 5% della resistenza al rotolamento, garantendo così un miglior consumo di carburante.

Queste prestazioni durante tutto l’anno sono il risultato di un design del battistrada all’avanguardia e di una sofisticata miscela di ingredienti per la mescola.

Le scanalature longitudinali più ampie assicurano un’evacuazione rapida dell’acqua, mentre le lamelle centrali migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning.

La nuova mescola innovativa, con polimeri di ultima generazione e un’elevata percentuale di silice e resina, migliora la trazione su superfici bagnate e ottimizza la risposta dello sterzo, la stabilità sulla neve e il controllo su terreni fangosi.

Questo nuovo pneumatico presenta robusti tasselli sulla spalla esterna, che offrono maggiore stabilità in curva e massima aderenza sulla neve, anche in condizioni di freddo intenso.

Il Vredestein Quatrac Pro+ è riconoscibile per il simbolo della “montagna a 3 cime con fiocco di neve” sul fianco, che certifica le sue prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, garantendo l’efficacia anche nelle condizioni invernali più severe.

  Vredestein Quatrac Pro+

Rispetto al Vredestein Quatrac Pro, l’utilizzo di materiali sostenibili nello pneumatico Vredestein Quatrac Pro+ è aumentato dell’1,5%, in linea con gli obiettivi ambientali a lungo termine di Apollo Tyres.

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, afferma:

“Il Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo degli pneumatici quattro stagioni. La nostra nuova gamma rappresenta un passo avanti per questo segmento, grazie all’implementazione di nuove mescole e a un design distintivo.

Mantenere una posizione di leadership in qualsiasi settore è estremamente difficile, ma il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi ha ulteriormente migliorato le prestazioni, offrendo nel contempo una vasta gamma di misure, comprese quelle per cerchi di grandi dimensioni presenti sul mercato.”

Vredestein Quatrac Pro+

30 anni di esperienza nel settore degli pneumatici all-season

Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, sviluppa pneumatici all-season dal 1993: è stato un pioniere in questo segmento e continua a essere all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione. Oltre al Quatrac Pro+ che sarà disponibile a breve, Apollo Tyres attualmente vanta tre grandi linee di prodotti: Vredestein Quatrac, Quatrac Pro e Quatrac Pro EV, primo pneumatico all-season realizzato per i veicoli elettrici a batteria e ibridi, introdotto di recente. L’azienda offre inoltre Pinza AT per SUV e fuoristrada e Comtrac 2 AS+ per veicoli commerciali e camper.

Lanciato all’inizio di quest’anno, Quatrac Pro EV ha potuto contare sul software di prototipazione virtuale di Apollo Tyres sviluppato negli ultimi 25 anni, che migliora notevolmente l’efficienza, le prestazioni e l’impatto ambientale. L’uso di questa tecnologia ha contribuito a far mantenere all’azienda il proprio vantaggio competitivo nel settore all-season confermando Apollo Tyres e il marchio Vredestein come riferimento per la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili.