Pneumatici Online

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Malesia, tracciato di Sepang. Si è conclusa la 2° sessione di test atti alla preparazione per la MotoGP 2011. Tutti i team hanno svolto un intenso programma di preparazione in condizioni di pista asciutta e con una temperatura che ha raggiunto i 57°C, con solo i 45 minuti finali di oggi disturbati dalla pioggia. I tempi più veloci di ciascuna giornata sono stati stabiliti all’inizio della sessione mattutina, con temperature più fresche, o alla fine del pomeriggio. Al termine dei 3 giorni di test i 2 piloti del team Honda Repsol Casey Stoner e Dani Pedrosa sono stati i più rapidi, avendo percorso i 5.5 km di lunghezza del circuito in meno di 2 minuti. I due piloti del team Honda Repsol hanno preceduto Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), con il terzo tempo più veloce. I primi tre piloti hanno girato con un tempo più veloce rispetto al tempo ufficiale del tracciato di 2m 00.518s, stabilito da Valentino Rossi nel 2009 con il team Fiat Yamaha. I giri più veloci sono stati compiuti usando all’anteriori pneumatici moto con mescola dura (maggiore stabilità in frenata, specialmente considerando l’elevata temperatura della pista e le pesanti frenate), mentre per il posteriore i piloti più veloci hanno utilizzato la tipologia di pneumatico con mescola più morbida, che offre maggiore trazione e aderenza. Tuttavia alcuni piloti, tra cui Valentino Rossi (Ducati Team) hanno preferito l’opzione di mescola più morbida per l’anteriore.

 

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici 1

 

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.