OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Seconda pole position consecutiva quest’anno per il pilota Red Bull, Sebastian Vettel che, con un tempo di 1m49.674s, è il più veloce nelle qualifiche per il Gran Premio della Malesia, davanti alle Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso in seconda e terza posizione in griglia di partenza. La Q3 dall’inizio alla fine si è svolta sotto la pioggia, e Vettel è stato di quasi un secondo più veloce con pneumatici Cinturato Green intermedi. Nella Q1 e nella Q2, invece, sono state utilizzate le slick scelte da Pirelli per la Malesia: il P Zero White medium e il P Zero Orange hard.

f1-gp-malesia-2013-11

Poiché tutti i primi 10 piloti qualificati hanno segnato il loro tempo in Q3 con il Cinturato Green intermedio, domani potranno scegliere con quale mescola presentarsi allo start, aprendo così a diverse possibili strategie di gara.

Il commento di Paul Hembery, direttore Motorsport: “Abbiamo assistito a un’interessante varietà di strategie sin dall’inizio della Q1, con Squadre che hanno scelto le hard e altre le medie. Insolitamente per la Q1, alcuni dei maggiori Team hanno utilizzato anche la mescola più morbida, così da poter avere a disposizione gomme nuove per la gara. Ma la pioggia che ha cominciato a cadere alla fine della Q2 ha cambiato interamente le qualifiche. Nonostante la pista si stesse asciugando abbastanza rapidamente, l’asfalto non era sufficientemente asciutto per consentire l’utilizzo delle slick imponendo così a tutti l’uso delle gomme da bagnato durante la fase cruciale della Q3. Domani i piloti potranno scegliere con quale mescola scendere in pista, e si aprono così numerose possibilità di strategie di gara. Considerate la severità del circuito di Sepang e la differenza di circa 0.8 secondi tra le due mescole slick possiamo aspettarci una gara a 3 pit-stop, anche se non è da escludere che le condizioni metereologiche potrebbero imporre l’uso delle gomme da bagnato, sconvolgendo le previsioni della vigilia”.

Strategie, le previsioni Pirelli – Una strategia a tre stop sembra essere quella più probabile, con un ruolo centrale della mescola dura. Questo se il tempo si dovesse mantenere asciutto, ma ciò non è un dato di fatto, in quanto in Malesia la media mensile di pioggia è di circa sei volte superiore a quella di Melbourne. La strategia più veloce è iniziare con le gomme medie, passare alle dure al nono giro, montare le hard di nuovo al venticinquesimo, con un pit stop finale al quarantesimo giro per nuove hard.

Una strategia alternativa potrebbe essere quella di partire con le medie, montare un set nuovo di medie al tredicesimo giro, sostituirlo al venticinquesimo con le hard, con un pit-stop finale per cambiare le dure al quarantunesimo giro.

Le mescole più veloci della FP3:

  1. S. Vettel    1.36.435    Media usata
  2. L. Hamilton    1.36.568    Media nuova
  3. A. Sutil    1.36.588    Media nuova

Griglia di Partenza

  1. Sebastian Vettel Red Bull/Renault 1’49.674
  2. Felipe Massa Ferrari 1’50.587 0.913 0.832
  3. Fernando Alonso Ferrari 1’50.727 1.053 0.960
  4. Lewis Hamilton Mercedes 1’51.699 2.025 1.846
  5. Mark Webber Red Bull/Renault 1’52.244 2.570 2.343
  6. Nico Rosberg Mercedes 1’52.519 2.845 2.594
  7. Kimi Räikkönen Lotus/Renault 1’52.970 3.296 3.005
  8. Jenson Button McLaren/Mercedes 1’53.175 3.501 3.192
  9. Adrian Sutil Force India/Mercedes 1’53.439 3.765 3.433
  10. Sergio Pérez McLaren/Mercedes 1’54.136 4.462 4.068
  11. Romain Grosjean Lotus/Renault 1’37.636 -12.038 -10.976
  12. Nico Hülkenberg Sauber/Ferrari 1’38.125 -11.549 -10.530
  13. Daniel Ricciardo Toro Rosso/Ferrari 1’38.822 -10.852 -9.895
  14. E.Gutiérrez Sauber/Ferrari 1’39.221 -10.453 -9.531
  15. Paul Di Resta Force India/Mercedes 1’44.509 -5.165 -4.709
  16. Pastor Maldonado Williams/Renault
  17. Jean-Eric Vergne Toro Rosso/Ferrari 1’38.157 -11.517 -10.501
  18. Valtteri Bottas Williams/Renault 1’38.207 -11.467 -10.456
  19. Jules Bianchi Marussia/Cosworth 1’38.434 -11.240 -10.249
  20. Charles Pic Caterham/Renault 1’39.314 -10.360 -9.446
  21. Max Chilton Marussia/Cosworth 1’39.672 -10.002 -9.120
  22. G.van der Garde Caterham/Renault 1’39.932 -9.742 -8.883

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.