Competizioni

Michelin fa “man bassa” al Rally di Montecarlo. Loeb: “le gomme sono state fondamentali”

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno vinto il loro 6° successo, insieme, nel rally di Montecarlo. Al volante della loro Citroën DS3 WRC gommata Michelin, hanno ottenuto il massimo di punti possibili (vittoria + Power Stage, 28 punti). Il podio al 100% gommato Michelin ha visto tre marche diverse spartirsi gli onori, grazie al 2° posto di Dani Sordo ( Mini) ed al 3° della nuova recluta della Ford, Petter Solberg. Loeb ha dominato gli avversari, restando al comando dalla fine della prima tappa fino alla fine del Rally di Montecarlo, rally in cui il pilota della Citroën DS3 gommata Michelin ha preso il comando della gara, ereditandolo da Jari-Matti Latvala, quando il finlandese a bordo della propria Ford, anch’essa equipaggiata con pneumatici Michelin è uscito di strada nella PS4.

Michelin fa "man bassa" al Rally di Montecarlo. Loeb: “le gomme sono state fondamentali” 1

I pneumatici sono stati fondamentali

La scelta azzeccata delle gomme ha permesso al francese di distanziare i suoi rivali ed ipotecare una vittoria che poi non s’è più lasciato sfuggire; ai microfoni di Best-of-RallyLive, Loeb ha dichiarato: Questo rally è stato eccezionalmente lungo, con condizioni molto varie. Abbiamo utilizzato la gamma completa dei pneumatici Michelin disponibili per questo Rally di Montecarlo, salvo gli pneumatici da neve Alpin WRC non chiodati. Scegliere bene i pneumatici da utilizzare venerdì mattina sul ghiaccio nel Vercors è stato determinante. Anche le scelte di mercoledì erano state complesse, ma ce la siamo cavata bene. (Leggi qui come sono costruiti i pneumatici Rally Michelin)

Michelin fa "man bassa" al Rally di Montecarlo. Loeb: “le gomme sono state fondamentali” 2

Il secondo posto conquistato da Dani Sordo ha infuso sollievo a tutta la squadra Mini WRC. Lo spagnolo ha resistito alla pressione di Solberg, finendo col classificarsi alle spalle di Loeb (+ 2’45’’). Sordo s’è anche detto impressionato dalle prestazioni degli pneumatici Michelin Pilot Sport ‘soft’ in occasione delle due speciali notturne di sabato ed ha dichiarato: avevo deciso di passare dagli ‘hard’ ai ‘soft’ per la PS16 e la PS17, disputate nel fresco della notte. Mi hanno garantito un’aderenza incredibile dall’inizio alla fine.

Michelin fa "man bassa" al Rally di Montecarlo. Loeb: “le gomme sono state fondamentali” 3

Anche Solberg, al suo esordio con la Ford Fiesta RS WRC gommata Michelin, si è subito piazzato sul podio, precedendo di un minuto il compagno di squadra di Loeb, Mikko Hirvonen, che ha intascato i due punti di bonus del secondo posto nella Power Stage.

Michelin fa "man bassa" al Rally di Montecarlo. Loeb: “le gomme sono state fondamentali” 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.