Competizioni

Valentino Rossi 7° e Nicky Hayden 11° a Le Mans

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nelle qualifiche del Gran Premio di Francia Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno ottenuto rispettivamente il 7° e l’11° tempo. Per il pilota italiano, che oggi è stato consistente sia nel turno asciutto del mattino sia nelle condizioni “miste” del pomeriggio, si tratta della miglior qualifica stagionale. Il pilota americano, invece, cercherà una soluzione nel warm-up di domani dato che non è ancora riuscito a sistemare diversi piccoli problemi di messa a punto. La pista, umida per la pioggia caduta dall’ora di pranzo fino a poco prima dell’inizio delle qualifiche, si è a poco a poco asciugata, rendendo particolarmente movimentata la classifica dei tempi mano a mano che piloti passavano dalle gomme “rain” alle “slick”, cercando di interpretare al meglio l’asfalto insidioso.

Valentino Rossi 7° e Nicky Hayden 11° a Le Mans 1

Valentino Rossi (Ducati Team) 7° (1’34.907): “Ho dovuto fare un sorpasso nel giro “buono” altrimenti avrei potuto essere più veloce. In ogni caso direi che è andata abbastanza bene, la seconda fila era lì alla nostra portata e un po’ spiace averla persa ma resta il fatto che questa è la nostra miglior qualifica stagionale e che anche questa mattina, sull’asciutto, eravamo sullo stesso livello. Oggi pomeriggio siamo stati bravi ad  essere sempre al passo con le condizioni della pista che cambiavano velocemente. Rispetto all’Estoril abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti e abbiamo lavorato bene. Vedremo domani che condizioni troveremo: sul bagnato potremmo avere qualcosina in più, sull’asciutto dovremmo cercare di partire bene, stare il più possibile con quelli davanti e magari riuscire a togliere qualche altro “decimino””.

Nicky Hayden (Ducati Team) 11° (1’35.291): “E’ stata una sessione molto concitata, con quel tanto di pioggia sufficiente a complicare le cose. Siamo indietro per quanto riguarda la messa a punto e un’ora di pista asciutta nel pomeriggio ci sarebbe stata utile dato che, anche se abbiamo provato diverse soluzioni, non siamo riusciti a risolvere i problemi che abbiamo su questa pista particolare: un po’ di “chattering”, difficoltà a mantenere le linee e a far curvare la moto. Stiamo facendo fatica a trovare la direzione giusta ma il team non si arrenderà e domani torneremo in pista per fare del nostro meglio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.