MotoGp Mugello Ducati: caduta di Dovizioso nelle libere di venerdì

Prima giornata del TIM Gran Premio d’Italia, quinto appuntamento iridato della MotoGP 2013, in programma questo weekend al Mugello. I due piloti del Ducati Team hanno affrontato le due sessioni di prove libere, caratterizzate da condizioni meteo variabili, con fortune alterne.

Leggi il seguito

MotoGP 2013: Buoni progressi per Dovizioso e Hayden

Un notevole passo in avanti è stato compiuto stasera dai piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, nelle due sessioni di prove libere sul tracciato di Losail in Qatar. Il quinto posto per il forlivese, e l’ottavo per l’americano, sono davvero due buoni risultati in vista del nuovo format di qualifiche MotoGP

Leggi il seguito

MotoGP 2013: Inizio positivo per il Ducati in Qatar

Inizio positivo per il Ducati Team in Qatar con Dovizioso 5°. Hayden chiude la prima giornata al 10° posto. Il Mondiale MotoGP ha avuto inizio ieri con il primo turno di prove libere sul circuito di Losail in Qatar. Come da tradizione, tutte le prove libere, le qualifiche e la gara si svolgono di sera, sotto i riflettori.

Leggi il seguito

MotoGP Malesia: Valentino Rossi, “potevo arrivare quarto”

Valentino Rossi, MotoGP Melsia: “Ho commesso un errore alla curva sette, e sono stato fortunato a non cadere perché è lo stesso punto in cui sono scivolati Dovizioso, Spies e poi Bradl. Senza quell’errore potevo arrivare quarto”

Leggi il seguito

Valentino Rossi 7° e Nicky Hayden 11° a Le Mans

Nelle qualifiche del Gran Premio di Francia Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno ottenuto rispettivamente il 7° e l’11° tempo. Per il pilota italiano, che oggi è stato consistente sia nel turno asciutto del mattino sia nelle condizioni “miste” del pomeriggio, si tratta della miglior qualifica stagionale. Il pilota americano, invece, cercherà una soluzione nel warm-up di domani dato che non è ancora riuscito a sistemare diversi piccoli problemi di messa a punto.

Leggi il seguito

MotoGP Jerez 2012: Valentino Rossi è 3°, Nicky Hayden 6° nelle prove libere del GP di Spagna

Il Gran Premio di Spagna è iniziato in maniera positiva per il Ducati Team con Valentino Rossi e Nicky Hayden molto veloci sull’asfalto bagnato della pista di Jerez. Il maltempo ha disturbato le prove sin dalla mattina quando le condizioni “miste”, né asciutto né bagnato, hanno reso inutile il primo turno e quasi tutti i piloti, compresi Rossi e Hayden, sono rimasti fermi al box.

Leggi il seguito