PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nuovi nati in casa Bridgestone: il Blizzak LM-30 e il Blizzak LM-35. Entrambi i pneumatici assicurano elevata sicurezza di guida, rispetto ambientale e vantaggi in termini economici. Il nuovo Blizzak LM-30 garantisce una guida ottimale su neve e ghiaccio, inoltre assicura eccellente frenata su fondi bagnati, così come il Blizzak LM-35 promette ottima maneggevolezza con le più fredde temperature invernali sia su bagnato, sia su asciutto, a velocità sostenute. Entrambi i pneumatici sono stati progettati per il mercato del ricambio e approvati dai principali costruttori di automobili. Queste gomme sono caratterizzate da un disegno del battistrada asimmetrico che permette un equilibrato rapporto vuoti – pieni, un’elevata densità degli intagli e un’alta rigidezza del tassello per ciascuno dei diversi profili. In condizioni climatiche severe l’aderenza è migliorata grazie a tecnologie avanzate nella realizzazione degli incavi e dei tasselli, che assicurano così una maggiore area di contatto con la strada e una grande solidità degli spigoli.

 

Rispetto per l’ambiente

 

I nuovi pneumatici invernali Blizzak sono rispettosi per l’ambiente e Bridgestone afferma anche una riduzione dei costi di esercizio, rispetto ai precedenti Blizzak LM-25. La forma della carcassa è stata ottimizzata insieme alle cinture tanto da permettere un buon contenimento di peso e riduzione della resistenza al rotolamento fino al 16%. Il consumo di carburante è sceso quindi fino al 2,5%, mentre le emissioni di CO2 si sono abbassate sino a 4,5 g/km. Migliorata di ilre 1 dB la rumorosità verso l’esterno, mentre la internamente al veicolo è diminuita di ben 2 dB.

 

Pneumatici invernali Blizzak LM-30: sicurezza su acqua e neve

 

I pneumatici Blizzak LM-30, (codice di velocità T e H), è pensato per berline di categoria media e compatta. Versatilità e sicurezza di guida nelle condizioni tipiche invernali, sono le sue peculiarità, unite ad un grande controllo sia su neve sia ghiaccio ed ai ridotti spazi di frenata sul bagnato e sulle superfici nevose e fanfose. Tra le caratteristiche troviamo il nuovo “3D Washboard and slit”, una lavorazione che rende la superficie increspata e fessurata; una solida nervatura posta sugli incavi centrali aumenta il grip; i ramponi ininterrotti a forma di Z, invece, ingrandiscono l’effetto spigolo a favore della forza trasversale sulla neve in tutte le direzioni. Test comparativi effettuati con il precedente Blizzak LM-25, equipaggiando una Vokswagen Golf V TDI (205/55 R16) mostrano che il nuovo Blizzak LM-30 fornisce una più buona trazione e frenata su superfici innevate, prestazioni migliori sul bagnato e una riduzione fino al 16% della resistenza al rotolamento.

 

Bridgestone Blizzak LM - 30

 

Pneumatici invernali Blizzak LM-35: eccellente maneggevolezza su asciutto e bagnato

 

Il Blizzak LM-35, invece, con codice di velocità V, è indirizzato alle vetture ad elevate prestazioni. Offre una guida superiore, massima sicurezza e maneggevolezza a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto. Il suo battistrada presenta 4 grandi scanalature che massimizzano l’efficienza dell’evacuazione dall’area di contatto, migliorando la frenata e l’accelerazione. Gli intagli sagomati 3-D offrono elevata resistenza al fenomeno aquaplaning, mentre una scanalatura longitudinale sui tasselli della spalla ottimizza la stabilità in curva. Test comparativi con il Blizzak LM-25 equipaggiando una Vokswagen Golf V TDI (225/45 R17) confermano un superiore aumento di aderenza e di stabilità sia sul bagnato sia sull’asciutto a velocità sostenute, dimostrano una riduzione della resistenza al rotolamento pari ad un buon 14%, implicando quindi evidenti vantaggi in termini di consumi di carburante e riduzione delle emissioni nocive.

 

Bridgestone Blizzak LM - 35


Fonte: Bridgestone

One thought on “Pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM-30 e LM-35

  • Ciao faccio il tassista ed ho una Fiat Croma. Fino ad ora, in inverno, ho sempre montato le Michelin Alpin, mentre quest’anno ho provato le Bridgestone Blizzak LM-30.
    Con le Michelin ho fatto 62000 km ed erano eccezionali su ogni fondo stradale. Con le Bridgestone solamente 24000 km… e sulla neve non erano impeccabili…Grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.