Triumph sfida la velocità sul lago Bonneville

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Riportare in casa il record assoluto di velocità terrestre? Un imperativo per Triumph. Il marchio inglese cercherà di superare la barriera delle 400 miglia orarie (643.74 km/h) grazie alla nuova Triumph Castrol Rocket, una moto – o meglio un missile cabinato – realizzata in collaborazione con la ‘Conspiracy Hot Rod’ di Matt Markstaller, la ‘Carpenter Racing’ di Bob Carpenter e lo staff del pilota specialista statunitense Jason DiSalvo.

Triumph-Castrol-Rocket

La Triumph Castrol Rocket, già al primo sguardo, mette subito in chiaro la sua natura di velocista grazie a un design ultra aerodinamico e studiato dall’ingegnere Matt Markstaller. Lunga 7.77 metri, larga 61 cm e alta 91cm è spinta da due motori Rocket III appositamente rivisti dal motorista Carpenter Racing e in grado di erogare insieme 1000 hp di potenza a 9000 giri/min con 678 Nm di coppia. Forcelloni in lega d’alluminio e ammortizzatori TTX36 – rispettivamente rivisti da Hot Rod Conspiracy e dallo specialista svedese Ohlins – contribuiscono a creare le condizioni perfette per puntare al bersaglio.

Il luogo scelto per l’impresa non può che essere il World of Speed 2013 – il più importante evento annuale per chi cerca di battere record di velocità – che si svolge a Bonneville, nello Utah. Questo luogo ha già portato molta fortuna al marchio britannico che qui ha confezionato molti record e che ha prestato il suo nome a una delle moto icona della casa britannica: la “Bonneville”.

Non resta che aspettare per scoprire se, per gli avversari futuri, la moto da battere sarà la Triumph Castrol Rocket.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.