MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Sono due i grandi appuntamenti che ogni buon appassionato di tuning aspetta tutto l’anno. Il SEMA Show e l’Essen Motor Show, che proprio in questi giorni ci sta deliziando con alcune auto tirate a lucido per distinguersi dalla massa anche in mezzo ad un’autostrada affollata prima di un weekend lungo. Questa Range Rover Evoque, per esempio, è stata rimessa a posto dai tecnici tedeschi di Startech e il risultato è senza alcun dubbio qualcosa di emozionante. Non sono state fatte modifiche al motore, ma anche il solo pacchetto estetico è davvero eccezionale, grazie soprattutto alla scelta di colorazione bicromatica rossa e nera che su un’auto da corsa fa sempre il suo bell’effetto. Tutte le modifiche sono state portate fino ai cerchi in lega da 22 pollici e negli interni, anch’essi resi ancora più sportivi. Da un punto di vista squisitamente meccanico, il telaio è stato abbassato di 30 mm, riuscendo così a dare il suo giusto contributo a manovrabilità e prestazioni.
Passando, però, al lato estetico, vediamo innanzitutto l’elegante colorazione nera contornata da un tetto rosso e da linee del medesimo colore che scorrono sugli eleganti cerchi in lega appositamente realizzati. Anche i paraurti frontali e posteriori sono stati ridisegnati per aumentarne l’utilità. Sono state aggiunte nuove prese per l’aria e uno spoiler frontale, mentre sul retro non possiamo fare a meno di notare il nuovo silenziatore in acciaio inossidabile. All’interno le coperture ripetono la doppia colorazione della carrozzeria, che poi continua anche sul volante. La pedaliera è stata realizzata in alluminio leggero. Completa la dotazione la copertura in Alcantara.
Come detto Startech non ha ancora potenziato il motore. Un portavoce del laboratorio, però, ha confermato che l’appuntamento con il propulsore è solo rimandato.