Tuning

Range Rover Evoque by Startech, magia bicolore all’Essen Motor Show

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Sono due i grandi appuntamenti che ogni buon appassionato di tuning aspetta tutto l’anno. Il SEMA Show e l’Essen Motor Show, che proprio in questi giorni ci sta deliziando con alcune auto tirate a lucido per distinguersi dalla massa anche in mezzo ad un’autostrada affollata prima di un weekend lungo. Questa Range Rover Evoque, per esempio, è stata rimessa a posto dai tecnici tedeschi di Startech e il risultato è senza alcun dubbio qualcosa di emozionante. Non sono state fatte modifiche al motore, ma anche il solo pacchetto estetico è davvero eccezionale, grazie soprattutto alla scelta di colorazione bicromatica rossa e nera che su un’auto da corsa fa sempre il suo bell’effetto. Tutte le modifiche sono state portate fino ai cerchi in lega da 22 pollici e negli interni, anch’essi resi ancora più sportivi. Da un punto di vista squisitamente meccanico, il telaio è stato abbassato di 30 mm, riuscendo così a dare il suo giusto contributo a manovrabilità e prestazioni.

Range Rover Evoque by Startech, magia bicolore all'Essen Motor Show 1

Passando, però, al lato estetico, vediamo innanzitutto l’elegante colorazione nera contornata da un tetto rosso e da linee del medesimo colore che scorrono sugli eleganti cerchi in lega appositamente realizzati. Anche i paraurti frontali e posteriori sono stati ridisegnati per aumentarne l’utilità. Sono state aggiunte nuove prese per l’aria e uno spoiler frontale, mentre sul retro non possiamo fare a meno di notare il nuovo silenziatore in acciaio inossidabile. All’interno le coperture ripetono la doppia colorazione della carrozzeria, che poi continua anche sul volante. La pedaliera è stata realizzata in alluminio leggero. Completa la dotazione la copertura in Alcantara.

Range Rover Evoque by Startech, magia bicolore all'Essen Motor Show 2

Come detto Startech non ha ancora potenziato il motore. Un portavoce del laboratorio, però, ha confermato che l’appuntamento con il propulsore è solo rimandato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.