Formula 1

Formula 1 GP Australia 2020 – Quali Gomme Pirelli ?

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Formula 1 GP Australia 2020

Formula 1 GP Australia 2020 – Per la prima volta dal ritorno in F1 nel 2011, Pirelli sarà al via della stagione 2020 con le stesse mescole del 2019. Come lo scorso anno, per la gara in Australia sono state nominate gomme F1 C2, C3 e C4 quali rispettivamente gomme Pirelli P Zero White hard, Yellow medium e Red soft.

Pirelli ha nominato nuovamente queste tre mescole date le prestazioni molto positive dello scorso anno: C2, C3 e C4, infatti, si adattano al meglio alle caratteristiche del tracciato di Melbourne Formula1: lo scorso anno sono state usate tutte e tre nelle strategie di gara.

Albert Park è un circuito semipermanente che può essere molto sporco e scivoloso, soprattutto a inizio weekend. Le mescole nominate si adattano molto bene a un tracciato in continua evoluzione, dando la possibilità ai piloti di variare molto le proprie strategie.

Gran Premio F1 Australia CARATTERISTICHE DEL TRACCIATO

Melbourne enfatizza soprattutto trazione e frenata ed è caratterizzato soprattutto da brevi curve e rettilinei. Unica eccezione Curva 8, un curvone lungo e molto impegnativo.

Il meteo può essere imprevedibile, di conseguenza l’ingresso della safety car è molto probabile e, rispetto ad altri circuiti, qui non è così fondamentale partire dalla pole position.

Mario Isola, Responsabile F1 e Car Racing ha dichiaratoi:

Dal punto di vista dei pneumatici, i piloti si presenteranno senza particolari incognite alla prima gara della stagione visto che saranno utilizzate le stesse mescole del 2019. L’unico interrogativo rimane sulle prestazioni delle monoposto 2020, che hanno già dimostrato di essere più veloci rispetto alle precedenti, anche se i Team hanno potuto raccogliere molti dati utili nei test pre-stagione a Barcellona. Nelle ultime edizioni di questa gara, la maggior parte dei piloti ha scelto una strategia a una sosta: dovrebbe essere così anche quest’anno, nell’ultima stagione dei pneumatici da 13 pollici in Formula 1,

Formula 1 in TV

Formula 1 Orari TV Formula 1 GP Australia 2020 diretta Sky differita TV8. Gli orari per non perdersi la F1 in TV il Gran Premio d’Australia, 1° appuntamento della stagione 2020 di Formula 1.

orari per seguire il weekend di gara in Australia:

Venerdì 13 marzo:

Prove libere 1: 02.00-03:30 – Formula 1 diretta Sky SportF1

Prove libere 2: 06.00-07:30 – Formula 1 diretta Sky SportF1

Sabato 14 marzo:

Prove libere 3: 04:00-05:00 – Formula 1 diretta Sky SportF1

Qualifiche: 07:00-08:00 – Formula 1 diretta Sky SportF1 | 14:00 – Differita TV8

Domenica 15 marzo:

Gran Premio: ore 06:10 – diretta Sky SportF1 | ore 14:00 – Differita TV8

Formula 1 Streaming

Formula 1 Streaming. NOW TV è la migliore soluzione per vedere la Formula 1 senza Sky. Infatti, NOW TV consente di accedere al meglio della programmazione SKY senza vincoli contrattuali e con la possibilità di acquistare persino abbonamenti giornalieri e/o settimanali.

F1 2020

Luca Ghiotto (Hitech) ha ottenuto il miglior tempo al termine del test collettivo pre-stagione Formula 2, il primo su 18″, in Bahrain. Proprio dal circuito di Sakhir partirà la stagione 2020 della categoria, con il primo round in programma la prossima settimana.

Anche Formula 3 ha provato in Bahrain, ma a differenza di Formula 2 disputerà l’intero campionato 2020 sui pneumatici da 13″. Tra i nuovi piloti anche la 19enne tedesca Sophia Floersch, prima donna a competere nella categoria. Il suo compagno di squadra, Alexander Peroni, è stato il più veloce nei test collettivi.

Tom Kristensson ha conquistato il Rally Svezia, disputatosi lo scorso mese con Pirelli protagonista nel Junior WRC. Il prossimo anno, Pirelli inizierà la prima delle tre stagioni quale fornitore unico ufficiale del WRC.