MIMO 2022: Pirelli, dai pneumatici di F1 alla tecnologia Elect

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


MIMO 2022: Pirelli, dai pneumatici di F1 alla tecnologia Elect 1

 

Pirelli sarà presente al Milano Monza Motor Show 2022 con un’esposizione di prodotti che accompagneranno i visitatori in un viaggio fra i pneumatici: dai 18” di Formula 1 a quelli per le biciclette fino alle soluzioni per la mobilità del prossimo futuro. Sabato 18 giugno inoltre, una sfilata di auto d’epoca, con pneumatici Pirelli e ruote Borrani, attraverserà la città fino all’Autodromo di Monza.

Pirelli al MIMO 2022

Quattro pneumatici esposti per rappresentare quattro dei principali mondi di Pirelli: Formula 1, Moto, Cycling e la tecnologia per la nuova mobilità con il pneumatico marcato Elect.

Quello di Pirelli sarà un viaggio dal passato al futuro grazie a un racconto, fra pneumatici e scatti fotografici, che evocherà i primi successi di Pirelli nelle gare degli anni Quaranta e Cinquanta fino alle più moderne tecnologie dei pneumatici da 18 pollici introdotti quest’anno in Formula 1 e di quelli marcati Elect, sviluppati appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in.

MIMO 2022: Pirelli, dai pneumatici di F1 alla tecnologia Elect 2

Sfilata d’onore a Monza

Sabato 18 giugno una parata di vetture d’epoca, con gomme Pirelli Collezione e ruote Borrani, sfilerà per le strade di Milano in un percorso che collegherà le sedi delle due aziende.

Le auto poi si uniranno al convoglio di supercar e hypercar del Trofeo MIMO 1000 Miglia in direzione Autodromo di Monza. Le vetture coinvolte saranno gommate con i pneumatici Pirelli Collezione, la famiglia dedicata alle auto più iconiche costruite fra il 1950 e il 2000, che conservano l’originalità della gomma unendo un’immagine vintage a tecnologie moderne.

 

 

 

 

**********

Pirelli Press Office

Tel. +39 02 6442 4270 – pressoffice@pirelli.com

www.pirelli.com