Manutenzione

Miglior Olio Motore Auto? 5W-30 o 5W-40? Opinioni e Prezzi

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Olio Motore

Olio Motore Auto. Quale è il Migliore? Scegliere un buon olio motore è importante per il corretto funzionamento del motore della vostra auto, sia essa benzina, sia essa diesel. Come si sceglie però l’olio auto più giusto per il tuo motore macchina? Quali specifiche olio motore devo acquistare? Che caratteristiche olio motore benzina o olio per motore diesel (olio motore diesel) ?

Qual è il miglior olio motore? Quale prezzo euro l olio motore?

Olio motore online? Di seguito una lista miglior olio motore auto diesel e benzina in base alle caratteristiche come olio auto 5w40, olio auto 10w40, olio auto 5w30 … Siete alla ricerca del miglior olio motore per diesel e benzina come auto ricambi?

Shell Helix Ultra 5W-40

Tipo Olio motore 5w40

Shell Helix Ultra è un olio motore  per auto completamente sintetico, formulato per assicurare le prestazioni migliori a motori diesel e benzina. La sigla 5W-40 assicura massima viscosità sia con temperature esterne basse sia in condizione climatiche calde e quindi adatto per tutte le stagioni. Shell Helix Ulta offre altissima qualità di prodotto; un olio 5w40 che viene utilizzato anche da marche automobilistiche di alto pregio e con prestazioni da competizione. Se possedete una vettura GPL o Metano, Shell Helix Ultra risulta adatto.

Shell Helix Ultra 5-W40 Olio 100% Sintetico per motori benzina e diesel, tanica da 4 litri
  • Caratteristiche e vantaggi dell'olio Shell Helix Ultra 5W-40: protezione ineguagliabile contro il fango; nessun altro olio per motori si avvicina tanto alla qualità di fabbrica per il vostro motore (1). Protezione e pulizia eccezionali, anche per gli intervalli di cambio dell'olio più lunghi consigliati dai produttori. Raccomandato da numerosi costruttori di veicoli ad alte prestazioni e unico olio motore utilizzato da Ferrari.
  • Caratteristiche: standard API SN/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; BMW LL-01. Omologazioni MB 229.5, 226.5; VW 502.00/505.00; Porsche A40; Renault RN0700, RN0710; PSA B71 2296; Ferrari, Chrysler MS-10725. Risponde ai requisiti delle norme Fiat 9.55535-Z2. (1) secondo i risultati del test sui fanghi Sequence VG effettuato utilizzando l'olio 0W-40.
  • Bidone da 4 litri di olio motore Shell Helix Ultra 5 W40.
  • Per tutti i motori di auto ad aspirazione, iniezione, turbocompressi, a benzina, gasolio, GPL o metano.

Total Quartz 9000 Energy 5W-40

Tipo di olio motore: 5W-40

Total Quartz 9000 Energy 5W-40 è un ottimo olio auto benzina e diesel per rapporto qualità prezzo, caratterizzato da un’alta compatibilità, sia per auto a benzina, che siano dotate di marmitta catalitica o no, ma anche per motori diesel o turbodiesel, con e senza filtro antiparticolato. L’olio auto Total è di tipo 5W-40, assicura massima protezione a qualsiasi temperatura esterna. Total Quartz 9000 Energy 5W-40 si sposa bene con motori di auto ad altissime prestazioni: la sua qualità è infatti garantita da marche di livello come BMW e Porsche solo per citarne alcuni.

Offerta
TOTAL Olio lubrificante per motori Total Quartz 9000 Energy 5W-40 5 litri
  • Gamma per veicoli leggeri. Olio per motori a benzina e diesel. SAE 5W-40. Tecnologia sintetica avanzata. Standard internazionali: ACEA A3/B4 API SN/CF. Approvazioni dei produttori: MB-Approval 229.5, VW 502.00/505.00, PORSCHE A40. Soddisfa i requisiti tecnici di: CHRYSLER MS-12991, FIAT 9.55535-M2. Adatto per applicazioni che richiedono: FIAT 9.55535-N2, FIAT 9.55535-G2, FIAT 9.55535-Z2.
  • Tecnologia Age-Resistance. Olio di ultima generazione per una protezione eccezionale. La tecnologia Age-Resistance fornisce ai motori una protezione eccezionale per superare a lungo termine tutte le sfide quotidiane. La tecnologia Age-Resistance offre una protezione del motore imbattibile. La sua combinazione unica di molecole crea una resistente pellicola protettiva di olio su tutti i componenti del motore. I motori sono completamente protetti da una moltitudine di sfide quotidiane, dall'usura all'ossidazione dell'olio, anche a temperature estreme.
  • Lubrificante per motori a tecnologia sintetica avanzata, sviluppato per soddisfare le esigenze più severe dei motori delle autovetture, sia a benzina che diesel. Particolarmente indicato per motori turbocompressi, multivalvole e a iniezione diretta. Questo lubrificante può essere utilizzato nelle condizioni operative più severe (autostrada, traffico urbano intenso, ecc.), è adatto a tutti i tipi di guida, soprattutto quella sportiva, e in qualsiasi periodo dell'anno. Si adatta perfettamente ai motori con marmitta catalitica e a tutti i motori che utilizzano carburante senza piombo o GPL.
  • Protezione antiusura: le sue eccellenti proprietà antiusura proteggono le parti più sensibili del motore, assicurandone una longevità ottimale. Resistenza all'ossidazione: Questo lubrificante consente di ottenere intervalli di sostituzione molto lunghi. Tutte le condizioni di guida: la sua fluidità alle basse temperature facilita le partenze a freddo, mantenendo la fluidità alle alte temperature. Protezione ottimale del motore: lubrificazione immediata di tutti i componenti del motore fin dall'avvio. Pulizia del motore: additivi detergenti e disperdenti specifici.
  • Prima di utilizzare il prodotto, è necessario controllare il manuale di manutenzione del veicolo. Il cambio dell'olio deve essere effettuato secondo le raccomandazioni del produttore. Il prodotto non deve essere conservato a temperature superiori ai 60°C. Deve essere conservato al riparo dalla luce solare, dal freddo intenso e da forti sbalzi di temperatura. Se possibile, l'imballaggio non deve essere esposto alle intemperie. In caso contrario, i fusti devono essere posizionati orizzontalmente per evitare la contaminazione da parte dell'acqua e il dilavamento dell'etichetta del prodotto.

Castrol Edge Professional – 5W-30

Tipo di olio motore: 5W-30

Olio motore auto Castrol Italia forse più conosciuto ed apprezzato, un olio motore 5w30 (olio 5w30) che si merita una candidatura al titolo di miglior olio motore auto per diesel e benzina, grazie alla elevata protezione: Castrol Edge professional è uno dei migliori in assoluto, per la sua qualità e le sue funzioni in termini di cura e perfezionamento delle performance del motore. Grazie all’aggiunta di particelle di titanio, che ne migliorano ulteriormente la qualità riducendo l’attrito tra le varie parti meccaniche del motore, Castrol Edge Professional – 5W-30 contribuisce ad aumentare la durata e la longevità del vostro motore auto diesel o benzina. Castrol Edge Professional Longlife III 5W-30 = l’elevata viscosità in tutti i mesi dell’anno.

Mobil 1 ESP Formula 5W-30

Tipo di olio motore: 5W-30

Mobil 1 ESP Formula è un olio motore auto ad elevate prestazioni per diesel e benzina Se infatti state cercando un olio motore in grado di migliorare le prestazioni della vostra auto, dovreste prendere in considerazione questo olio per motori. L’olio Mobil 1 ESP Formula è un olio auto di elevata qualità, idalle ottime caratteristiche tecniche; Mobil 1 ESP Formula offre, è uno tra i migliori olio auto migliore in commercio; miscelato con additivi di alta qualità, è perfetto per il funzionamento con filtri antiparticolato e marmitte catalitiche, di auto a diesel e benzina. Un olio sintetico al 100%, sviluppato per garantirvi, oltre ad elevate prestazioni, anche una protezione migliore dall’usura e maggior pulizia.

Mobil 1 ESP 5 W30 Olio Motore SHC Tecnología sintética, 5L
  • Mobil 1 ESP 5W-30 possiede le seguenti approvazioni dei Costruttori: MB-Approval 229.31 / 229.51 / 229.52 VW 504 00 / 507 00 GM dexos2 Porsche C30 PSA B712290 Mobil 1 ESP 5W-30 incontra o supera i requisiti del: API SN, SM, SL, SJ ACEA C2, C3 Secondo la ExxonMobil, Mobil 1 ESP 5W-30 possiede il livello di qualità: API CF Volkswagen (Benzina) 502 00 / 503 00 / 503 01 Volkswagen (Diesel) 505 00 / 506 00
Castrol Edge – 5W-30

Tipo di olio motore: 5W-30

Olio Castrol. Castrol Edge è un olio progettato appositamente per tutti coloro che vogliono un prodotto funzionale e versatile, ma senza dover spendere troppo. Questo olio Castrol presenta un’ottima viscosità 5w30, e mostra numerosi vantaggi come essere interamente sintetico, ovvero realizzato al 100% chimicamente in laboratorio. La sua formula è stata ideata nei laboratori Castrol per rendere massime le performance del motore della vostra auto, qualunque sia la tipologia di alimentazione, ovvero Diesel (e Turbodiesel) o benzina.

Comportare diversi vantaggi ad un prezzo che fa invidia anche ai prodotti Valvoline e Petronas, tanto per citarne due, è fondamentale, e l’addizione di polimeri Titanium FST è eccellente. Con la presenza di questi polimeri nell’olio sintetico Castrol, utilizzare la vostra auto con prestazioni ottimali anche ad alte pressioni sarà ora possibilissimo. Olio auto 5w30 prezzo? Castrol Edge è senza dubbio uno tra i migliori olio 5w30 per rapporto qualità prezzo, qualunque sia la tipologia di motore.

Miglior Olio Motore Auto? 5W-30 o 5W-40? Opinioni e Prezzi 1

 

Bestseller No. 1
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 1x5L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base sintetica ad alte prestazioni -
  • GROUPOIL : azienda italiana specializzata nel settore dei lubrificanti per autovetture , motocicli , industriali , agricoli e nautici.
  • PRODOTTO : i prodotti offerti dalla casa GROUPOIL sono 100% made in italy , studiati per fornire massime prestazioni , formulati con oli e additivi selezionati.
  • SPEDIZIONE : il prodotto e altamente controllato , riscontrato e sigillato prima di effettuare il ritiro per la spedizione.
  • ASSISTENZA : Gli uffici di GROUPOIL sono disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento per fornire una massima esperienza di acquisto.
  • SPECIFICHE TECNICHE : trovi le specifiche tecniche ben visibili sulle foto mostrate in inserzione.
Bestseller No. 2
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base sintetica ad alte prestazioni
  • GROUPOIL : azienda italiana specializzata nel settore dei lubrificanti per autovetture , motocicli , industriali , agricoli e nautici.
  • PRODOTTO : i prodotti offerti dalla casa GROUPOIL sono 100% made in italy , studiati per fornire massime prestazioni , formulati con oli e additivi selezionati.
  • SPEDIZIONE : il prodotto e altamente controllato , riscontrato e sigillato prima di effettuare il ritiro per la spedizione.
  • ASSISTENZA : Gli uffici di GROUPOIL sono disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento per fornire una massima esperienza di acquisto.
  • SPECIFICHE TECNICHE : trovi le specifiche tecniche ben visibili sulle foto mostrate in inserzione.
Bestseller No. 3
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL
  • Iridil Gocce Oculari 10 Ampolle Sterili Da 0.5 ml Richiudibili
  • Marca: IRIDIL
  • Tipo di prodotto: apparecchi_per_la_cura_personale
Bestseller No. 4
Lubrificanti GROUPOIL SAE 15W-40 ACEA E2 A2/B2 5x1L- Olio motore benzina diesel e turbo
  • GROUPOIL : azienda italiana specializzata nel settore dei lubrificanti per autovetture , motocicli , industriali , agricoli e nautici.
  • PRODOTTO : i prodotti offerti dalla casa GROUPOIL sono 100% made in italy , studiati per fornire massime prestazioni , formulati con oli e additivi selezionati.
  • SPEDIZIONE : il prodotto e altamente controllato , riscontrato e sigillato prima di effettuare il ritiro per la spedizione.
  • ASSISTENZA : Gli uffici di GROUPOIL sono disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento per fornire una massima esperienza di acquisto.
  • SPECIFICHE TECNICHE : trovi le specifiche tecniche ben visibili sulle foto mostrate in inserzione.
Bestseller No. 5
GROUPOIL Lubrificanti SAE 10W-40 ACEA A3/B4 5x1L- Olio motore semi-sintetico multifunzionale a base di oli di alta qualita e selezionati additivi
  • GROUPOIL : azienda italiana specializzata nel settore dei lubrificanti per autovetture , motocicli , industriali , agricoli e nautici.
  • PRODOTTO : i prodotti offerti dalla casa GROUPOIL sono 100% made in italy , studiati per fornire massime prestazioni , formulati con oli e additivi selezionati.
  • SPEDIZIONE : il prodotto e altamente controllato , riscontrato e sigillato prima di effettuare il ritiro per la spedizione.
  • ASSISTENZA : Gli uffici di GROUPOIL sono disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento per fornire una massima esperienza di acquisto.
  • SPECIFICHE TECNICHE : trovi le specifiche tecniche ben visibili sulle foto mostrate in inserzione.
OffertaBestseller No. 6
Shell Olio lubrificante per motori Helix HX6 10W-40 5 litri
  • Specifiche API SN/CF ACEA A3/B3 , A3/B4 MB 229.3 RENAULT RN0700 VW 502.00/505.00
  • Ideale per tutti i motori Diesel , benzina e Gas
Bestseller No. 7
Viskoil 10w40 - Olio Motore Semisintetico Per Motori Benzina Diesel, 5 Litri
  • API SL/CF ACEA A3/B4 MB 229.1
  • 10W40 è un olio motore a base sintetica di altissima qualità,progettato per soddisfare le esigenze dei motori a benzina e diesel di tutte le autovetture operanti,talvolta, in condizioni gravose.Garantisce superiori prestazioni antiossidanti e un alto potere detergente-disperdente che rende un facile avviamento a freddo.
  • Facile avviamento a freddo ed efficace lubrificazione in esercizio
  • Dimensioni del pacchetto: 25.0 L x 20.0 H x 20.0 W (centimetri)
  • a particolare formulazione specifica garantisce la massima protezione del motore sia nelle partenze a freddo che nelle lunghe percorrenze
Bestseller No. 8
Repsol Speed Synth 10W40 Lubrificanti Olio Motore Auto Benzina Diesel 1 LT
  • Olio Motore Lubrificanti Auto Benzina/Diesel
  • Marca REPSOL
  • -PERFORMANCE Speed Synth 10W40-
  • -Confezione da 1 Litro-
Bestseller No. 9
Castrol 15668A Edge Olio Motore Auto 5W-30 Ll Longlife Titanium 4L
  • 5w30
  • Litri 4
  • Sintetico
  • "MB-Approval 229.31/ 229.51, vw 504 00/ 507.00, Porsche C30"
  • Multigrado
Bestseller No. 10
Olio per motore auto lubrificante Magnatec 10W-40 A3/B4 da 4L
  • Si aggrappa alle parti critiche del motore quando scende.
  • Si aggrappa al motore formando uno strato extra che protegge durante l'avvio e oltre
  • Si lega alle superfici metalliche per rendere le parti del motore più resistenti all'usura
  • E’ associato ad una tecnologia sintetica per fornire una maggiore protezione nelle applicazioni ad alta e bassa temperatura
  • Fornisce una protezione continua per tutte le condizioni di guida, stili e temperature