OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Grazie ad un investimento di circa 640 milioni di euro e al supporto di 6.000 ricercatori ingegneri e chimici Michelin presenta il suo ultimissimo pneumatico invernale Alpin 5, una gomma termica pensata appositamente per tutti gli automobilisti che desiderano le massime prestazioni in qualsiasi condizione meteo invernale.

Il nuovo pneumatico invernale Michelin Alpin 5 beneficia di 2 tecnologie avanzate, che riguardano la concezione del disegno della scultura del battistrada e la composizione della sua mescola di gomma.

Caratteristiche nuovi Alpin 5

Effetto cremagliera, per un miglior ingranamento sulla neve e per spostare i limiti di insorgenza del fenomeno dell’aquaplaning.

ALPIN 5

Michelin Alpin 5 presenta una scultura direzionale molto intagliata, specifici tasselli di gomma ed un elevato tasso di intaglio, (+17% rispetto a Michelin Alpin 4).

Lo pneumatico forma un’impronta sulla neve e dà inizio all’effetto dell’ingranamento. Quest’effetto è stato migliorato grazie alla nuova scultura direzionale ed alla nuova forma dei tasselli.

Michelin Alpin 5 presenta infatti il 12% in più di settori nella scultura, settori atti a migliorare l’effetto cingolo nella neve e quindi la capacità di trazione dello pneumatico. Inoltre, il nuovo orientamento dei canali laterali smaltisce meglio l’acqua e sposta i limiti d’insorgenza del fenomeno dell’aquaplaning.

ALPIN 5

Effetto artiglio per una migliore trazione sulla neve

Le lamelle agiscono come migliaia di piccoli artigli che si aggrappano al suolo. Ciò contribuisce sensibilmente alla motricità sulla neve. Questo effetto è tanto più efficace quanto maggiore è il numero delle lamelle e la loro forma specifica. Il nuovo MICHELIN Alpin 5 dispone, rispetto al suo predecessore, del 16% di lamelle in più.

Gamma Michelin Tasso di intaglio Lamelle
Pilot Alpin 5 vs Alpin 4 FINO A   + 17% FINO A   + 16%

Effetto superficie al suolo per una maggiore precisione di guida

Maggiore è la superficie di gomma a contatto con il suolo, migliore è l’aderenza. Lo pneumatico si deforma a ogni giro di ruota e, con esso, si deformano i suoi elementi. Gli ingegneri Michelin hanno rielaborato la forma dei tasselli ed il loro orientamento, per ottenere un miglioramento della funzione autobloccante degli elementi della scultura del battistrada che consente una maggiore rigidità, quindi una migliore qualità del contatto con il suolo e di conseguenza una migliore precisione di guida. Questa è la tecnologia STABILIGRIP.

Massime Prestazioni su asciutto, bagnato e neve grazie all’innovativa TREAD COMPOUND TECHNOLOGY

Per una buona aderenza su suolo bagnato freddo, la mescola di gomma deve contenere un’elevata percentuale di silice. MICHELIN ha scelto, per la prima volta in una gamma di pneumatici invernali, di aggiungere degli elastomeri funzionali nella mescola. Si tratta dell’Innovativa Tread Compound Technology.

ALPIN 5

Il ruolo di questi elastomeri funzionali è di rendere la mescola più omogenea, con un’elevata percentuale di silice. Si migliorano così le prestazioni in termini di aderenza su suolo bagnato e innevato, mantenendo alto il livello di efficienza energetica.

La nuova mescola di gomma è il risultato della tecnologia Michelin Hélio Compound di 4a generazione. Contiene olio di girasole, che permette di ottimizzare il funzionamento dello pneumatico a bassa temperatura. Rispetto alla generazione precedente, i benefici delle due nuove tecnologie, ideata dall’équipe di Ricerca e Sviluppo del gruppo, sono:

Gamma Michelin Distanza di Frenata su strada bagnata(*) Distanza di Frenata su innevata(*)
Alpin 5 5% in meno 3% in meno

**) In media, Michelin Alpin 5 consente una minore distanza di frenata rispetto al suo predecessore Michelin Alpin 4 (5% in meno sul bagnato, 3% in meno sulla neve). Test TÜV Süd e IDIADA realizzati da novembre 2013 a gennaio 2014 nella misura 205/55R16 91H.

Misure Michelin Alpin 5

Gli pneumatici invernali Michelin Alpin 5 sono disponibili in 27 misure, dalla 195/65R15 alla 225/55R17

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.