News Auto

News Auto

Renault ZOE: auto 100% elettrica a grande autonomia ma a basso costo

Salone di Ginevra 2012: Renault presenta ZOE, prima auto progettata per essere al 100% elettrica, accessibile a tutti, a partire da 15.700 € (IVA compresa). ZOE è una vettura elettrica ideale per un utilizzo quotidiano caratterizzata da avanzate tecnologie al servizio della semplicità di utilizzo, dell’autonomia e della connettività.

News Auto

Mercedes-Benz Classe C 180 ed E 220 CDI BlueEFFICIENCY. Modelli esemplari di efficienza

Mercedes Classe E diesel e Classe C a benzina non sono mai state così parche nei consumi: con i 4,5 litri per 100 km e 119 g CO2/km registrati dal modello E 220 CDI BlueEFFICIENCY Edition, come pure i 5,8 litri/100 km e 136 g CO2/km della nuova C 180 BlueEFFICIENCY, Mercedes-Benz dimostra quante potenzialità siano ancora celate nel motore a combustione interna. Facciamo l’esempio della Classe C: dal lancio del precedente modello, nel 2000, la potenza della C 180 è aumentata del 21%, mentre i consumi sono scesi del 37%, tanto che l’attuale Classe C è quasi due volte più efficiente del modello precedente.

News Auto

Volkswagen Amarok Canyon: uno studio per gli amanti degli sport outdoor

Il prototipo presentato a Ginevra mostra le molteplici possibilità di impiego del versatile pick-up Volkswagen. Una variante fortemente sportiva dell’Amarok, pick-up di grande successo. Ispirato in modo particolare al “kayak freestyle”, sport estremo di tendenza, questo prototipo dimostra la versatilità di un pick-up.

News Auto

Nuova Audi A3: l’innovazione con stile

La nuova A3, che debutta al Salone dell’Automobile di Ginevra 2012, è un’autovettura high-tech e ricca di innovazioni in tutti i campi. Le versioni a trazione ibrida o con motori alternativi a gas naturale ed e-gas sono attualmente in fase di sviluppo. Sempre entro il 2012 sarà commercializzata una versione con motore 1.6 TDI particolarmente efficiente, in grado di percorrere 100 km con soli 3,8 litri di gasolio, emettendo 99 g/km di CO2.

News Auto

Ford sfida i suoi clienti su Facebook

“Go Further” è la nuova “Promessa Globale Ford”. Annunciata il 3 gennaio scorso, vuole evidenziare l’interesse di Ford nei confronti di tutte le innovazioni in grado di assicurare mobilità, accessibilità e sicurezza a tutti gli automobilisti. Ford, infatti, si impegna sempre di più a fornire prodotti che siano innovativi, altamente tecnologici, ingegnosi, nonché costruiti nel rispetto dell’ambiente. Adesso Ford punta al coinvolgimento dei propri clienti e li invita a sfidare queste tecnologie attraverso l’iniziativa chiamata “Real World Challenges”.