News Auto

Nuovo SsangYong Actyon Sports: presentazione al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Con la presentazione al Salone di Ginevra prende il via il calendario del lancio commerciale del nuovo SsangYong Actyon Sports di cui verrà presto avviata la produzione. Il nuovo Actyon Sports risponde alla crescente domanda del pubblico che si dedica ad attività professionali all’aria aperta. Con un aspetto piacevole e giovanile, equipaggiato con il nuovo efficiente motore diesel e-XDi, Actyon Sports rinnova i contenuti del modello precedente con i vantaggi di una superiore efficienza energetica, una maggiore potenza e un equipaggiamento adeguato alle esigenze di una vasta gamma di clienti.

Progettato per essere un’ideale veicolo multifunzionale, adatto a diverse attività professionali fuori città come nel traffico urbano, con una guidabilità agile e confortevole e un comfort di marcia senza compromessi, il nuovo Actyon Sports esprime perfettamente le doti di dinamismo e robustezza caratteristiche di tutti i prodotti SsangYong Motor.

Nuovo SsangYong Actyon Sports: presentazione al Salone di Ginevra 2012 1

Questo modello, frutto di due anni di sviluppo e di un investimento di oltre 60 milioni di euro, costituisce per SsangYong la terza generazione di una formula iniziata con il Musso Sports e proseguita con la prima serie di Actyon Sports. Il suo valore sta nel perfetto equilibrio fra prestazioni ed economia, grazie all’evoluto propulsore e-XDi Active Diesel. Questo quattro cilindri eroga la sua coppia massima al regime di soli 1.500 giri/min. fornendo tutta la potenza necessaria ad affrontare qualsiasi condizione di marcia, su strada e in fuoristrada, nelle salite e sui percorsi più impegnativi. Il tutto con un consumo medio di 7,4 l/100km che rappresenta un guadagno del 7,5% rispetto al modello precedente. La maggiore efficienza porta anche a prestazioni migliori: il motore e-XDi Active Diesel eroga 155 CV e dispone di una coppia massima di 360 Nm, il 16% in più rispetto al predecessore. Tale coppia è disponibile nell’intervallo fra 1.500 e 2.800 giri/min, ossia proprio nei regimi utilizzati più frequentemente in marcia.

La grande elasticità fin dal regime di minimo (ben 190 Nm) permette ad Actyon Sports di affrontare senza difficoltà anche i passaggi più impegnativi, confermando la leggendaria fama SsangYong di fuoristradista di razza. Il nuovo Actyon Sports è stato disegnato per esprimere immediatamente i valori tecnici e di modernità tipici del marchio SsangYong. Il frontale, dinamico e sofisticato, è caratterizzato dalle linee ricercate della griglia e dello scudo paraurti e arricchito dai gruppi ottici la cui finitura scura aggiunge un tono di prestigio. Lateralmente il segno netto della linea di cintura che collega i due paraurti conferisce slancio e un’impronta sportiva, mentre nella vista posteriore il grande lunotto e le superfici trasparenti dei gruppi ottici producono un effetto estetico molto caratteristico e personale.

Nuovo SsangYong Actyon Sports: presentazione al Salone di Ginevra 2012 2

Secondo le tradizioni SsangYong, la praticità è l’elemento principale dell’appeal di questo pick-up il cui ampio piano di carico (che ha una superficie di 2,04 m2 ) è accessibile attraverso la sponda posteriore con uno sforzo minimo, dato che il peso di questa è stato ridotto quasi alla metà della versione precedente: da 21 a soli 11 kg.

L’abitacolo offre un ambiente pratico ma allo stesso tempo ricercato, reso elegante dalle finiture in colore nero o metallizzato e dall’illuminazione a LED del cruscotto. I comodi sedili possono avere il rivestimento in pelle e quelli posteriori hanno gli schienali reclinabili fino ad un angolo di 29°.

Gli equipaggiamenti a disposizione dei passeggeri comprendono tutto quando necessario per una confortevole permanenza a bordo; vi sono numerosi e ampi vani portaoggetti per tutti gli occupanti e tutto quanto può migliorare il comfort: dai sedili riscaldati, alla connettività Bluetooth, al cruise control, al tetto apribile*, e tutto quanto fa di questo pickup un mezzo pratico ma elegante.

Sul versante della sicurezza la robustissima struttura di Actyon Sports con telaio a triplo spessore ha ottime caratteristiche di resistenza agli urti e di protezione degli occupanti, mentre la sicurezza attiva beneficia del sistema ESP e, a richiesta, dell’evoluto sistema di trazione integrale a controllo elettronico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.