SsangYong Korando: gamma nuova al Salone di Ginevra 2012

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Al Salone di Ginevra SsangYong presenta la versione aggiornata del proprio crossover Korando; nuovi motori, design evoluto e qualità ulteriormente perfezionata rendono questo modello ancora più competitivo nella sua categoria. Migliorano il comfort e la sicurezza e i nuovi motori a benzina e diesel vantano consumi ed emissioni particolarmente contenuti. Entra in gamma, e sarà commercializzato in Europa entro l’estate, il nuovo 2.0 litri eco-diesel con 149 CV, grazie al quale le emissioni di CO2 si riducono a 147g/km (versione 2WD con cambio manuale) e a 157g/km (versione AWD con cambio manuale). L’aspetto robusto e slanciato di Korando beneficia di piccoli interventi, fra i quali la nuova griglia cromata anteriore, che complessivamente danno un tocco di raffinata eleganza.

Internamente sono cambiati i rivestimenti e le modanature guadagnano un look più attuale con il disegno carbonio, inoltre la finitura superficiale lucida degli interruttori alza il tono dell’insieme. Ulteriori arricchimenti riguardano l’adozione del volante riscaldato, l’illuminazione a LED del cruscotto, la disponibilità dell’attivazione automatica per il tergicristallo e per i proiettori. I tecnici SsangYong hanno sviluppato nuovi accorgimenti per migliorare il comfort e le caratteristiche NVH (Noise, Vibration and Harshness) intervenendo sui sistemi di trasmissione (cinghie e ingranaggi) e sul blocco motore per ridurre le ruvidità tipica dei diesel. Secondo gli standard dei fuoristrada SsangYong, Korando è progettato per superare qualsiasi passaggio che può mettere invece in difficoltà i veicoli concorrenti; la struttura del telaio nella parte anteriore e posteriore è adatta ad affrontare ostacoli anche molto impegnativi senza rischiare danni alla carrozzeria. Il sistema di trazione integrale a controllo attivo e l’ESP multifunzione assicurano poi le migliori doti di trazione e stabilità sulle superfici stradali innevate o sdrucciolevoli.

L’eccellente rigidità strutturale e la qualità meccanica della soluzione costruttiva di questa SsangYong sono state recentemente premiate dalla vittoria allo “ScanCovery Trail 2012”; una prova di 7000 chilometri dal Circolo Polare Artico all’Olanda svolta nel gennaio di quest’anno. Il Korando è arrivato primo assoluto davanti ad altri 60 SUV concorrenti, superando agevolmente tutte le insidie di un percorso battuto dal maltempo con temperature dell’ordine di -40°C.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.