Pneumatici: Sensori di Pressione TPMS obbligatori dal 2014
Mai più gomme sgonfie: dal 2014 tutte le auto nuove dovranno essere equipaggiate con il dispositivo di monitoraggio della pressione dei pneumatici, noto come TPMS.
Sezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
Mai più gomme sgonfie: dal 2014 tutte le auto nuove dovranno essere equipaggiate con il dispositivo di monitoraggio della pressione dei pneumatici, noto come TPMS.
Land Rover presenta la più recente della sua lunga serie d’innovazioni al Salone dell’Auto di Ginevra 2013: una trasmissione automatica a 9 rapporti, che equipaggerà per la prima volta al mondo un veicolo passeggeri. La ZF 9HP, realizzata in modo specifico per le motorizzazioni trasversali, è una delle trasmissioni più efficienti e avanzate mai prodotte per un veicolo di serie. Land Rover è il partner principale nello sviluppo di questo progetto realizzato con la ZF
La rivoluzionaria funzionalità che rileva la presenza di ciclisti che sterzano all’improvviso davanti all’auto. Un nuovo software avanzato che consente una più rapida elaborazione delle immagini ha reso possibile l’estensione dell’attuale tecnologia di rilevamento e frenata automatica anche ad alcune situazioni che vedono coinvolti i ciclisti.
Nuovo Record per la WEB TV di Gommeblog.it: questa mattina, 6 Marzo 2013 il nostro Canale YouTube “Tecnica e Performance Auto – Moto” ha raggiunto l’importante soglia delle 10 Milioni di visite ed oltre 8060 Iscritti. Un grazie a tutti dallo Staff di Gommeblog.it
Nuova Honda Civic Diesel e nuovo Honda CR-V 2013. In dettaglio le performance che caratterizzano i nuovi motori Honda a bassi consumi e la raffinata tecnologia Earth Dreams Technology, tecnologia in grado di abbinare il rispetto per l’ambiente a performance dinamiche superiori
A partire dal prossimo anno Mercedes-Benz offrirà una nuova variante del sistema di trazione integrale permanente 4MATIC, caratterizzato da una ripartizione della coppia completamente variabile
Evitare gli incidenti e mitigarne le conseguenze è l’obiettivo della ricerca Mercedes-Benz nel campo dell’infortunistica stradale che la Casa identifica con il concetto «Real Life Safety». Grazie a nuovi sistemi d’assistenza alla guida ed all’ampliamento delle funzioni di quelli già esistenti, Mercedes-Benz prosegue con coerenza questa strategia
Michelin presenta la 2° stagione di “Storie Di Strade”, una serie di entusiasmanti reportage sul web con tanti appassionati di auto, dilettanti e professionisti, che amano condividere la propria passione. In questo primo video andiamo ad illustrarvi la Porsche 918 Spyder
Mercedes-Benz ha battezzato questo nuovo corso «Intelligent Drive». Per averne un’anticipazione basterà attendere l’arrivo della prossima generazione della nuova Classe S, dotata di una serie di nuovi sistemi che renderanno la guida ancora più confortevole e sicura
Accelerazione 0-100 km/h stimata in 4 secondi e i consumi più bassi di sempre per una Corvette. Tecnologie avanzate come iniezione diretta, Active Fuel Management e valvole a fasatura con variazione continua. Potenza prevista di 450 cv (335 kW) e 610 Nm di coppia
Dal 1° novembre 2012 su tutte le nuove vetture omologate nell’UE saranno obbligatori dispositivi di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Quando questo obbligo sarà pienamente a regime, ipotizzando a titolo di esempio gli stessi consumi di carburante del 2011, ogni anno in Italia saranno possibili riduzioni delle emissioni di CO2 di 2,8 milioni di tonnellate.
Consentire ai veicoli di comunicare fra loro e con il contesto di traffico circostante apre la strada verso opportunità fantastiche. Fra queste ultime, la condivisione e l’invio di informazioni d’importanza vitale, per creare i presupposti per una guida più sicura e più confortevole
Volvo Car Corporation riduce lo stress di chi si reca in auto al lavoro tutti i giorni grazie a una tecnologia che consente all’auto di seguire automaticamente il veicolo che precede. Nuovo sistema di assistenza in caso di ingorgo stradale
6 Milioni di visite ed oltre 5300 Iscritti al Canale YouTube di Gommeblog.it “Tecnica e Performance Auto – Moto”
La supersportiva della gamma è ancora più entusiasmante. La nuova R8 V10 plus, con 550 CV (404 kW) di potenza, scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi; grazie alla strategia Audi di costruzione ultraleggera il modello di punta con cambio manuale ha una massa a vuoto di 1.570 chilogrammi.