Audi RS 3: ballare sulla neve ora si può !!
Audi RS3: quattro è Audi e Audi è quattro. Il nuovo sistema di trazione quattro viene utilizzato per la prima volta in combinazione con l’RS Torque Splitter nell’Audi RS 3. Ecco come funziona
Sezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
Audi RS3: quattro è Audi e Audi è quattro. Il nuovo sistema di trazione quattro viene utilizzato per la prima volta in combinazione con l’RS Torque Splitter nell’Audi RS 3. Ecco come funziona
Il quattro cilindri di serie più potente al mondo, “made in Affalterbach”. 310 kW (421 CV), il motore da 2,0 litri M 139 di Mercedes-AMG completamente rivisitato è il quattro cilindri di serie più potente al mondo
Nel 2003, la Volkswagen introdusse il primo cambio a doppia frizione DSG nella produzione di serie con la Golf R32 e segnò la svolta nella diffusione della trasmissione automatica sulle compatte
La Nuova Touareg è la prima Volkswagen con barre antirollio elettromeccaniche. Le sospensioni pneumatiche associate alla stabilizzazione del rollio portano il comfort a un nuovo livello
Bosch ha compiuto una svolta decisiva nella tecnologia per il diesel. Già oggi riesce a raggiungere valori medi di circa un decimo del limite che sarà imposto dal 2020
La nuova trazione Audi quattro Ultra nasce dalla collaborazione con Magna, fornitore di sistemi AWD che collabora anche con BMW, Alfa Romeo, Land Rover, Opel …
VW Tiguan 2.0 TDI biturbo da 240 CV, il Diesel più potente del segmento. Scatta come una sportiva, grazie ad un quattro cilindri a iniezione diretta 2.0 BiTDI da ben 240 CV e 500 Nm di coppia gia disponibile a 1750 giri
Aquaplaning cos’è? A che velocità avviene e cosa fare? Aquaplaning si verifica quando su strada bagnata le gomme perdono aderenza e il veicolo inizia a sbandare
Come è fatto e come è stato realizzato il gigantesco motore W12 che equipaggia alcune auto del gruppo Volkswagen e le prestigiose Bentley? Entra con noi all’interno della MEGAFABBRICA Bentley
Audi apre un nuovo capitolo nella storia di quattro: la nuova trazione quattro con tecnologia ultra unisce dinamicità e sicurezza ad un’elevata efficienza rendendo la trazione integrale pronta per il futuro. Il sistema è disponibile per un’ampia gamma di modelli Audi con motore longitudinale anteriore e debutterà nella produzione in serie a metà 2016 in una prima variante sulla nuova Audi A4 allroad quattro.
L’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con Pirelli ha brevettato una nuova mescola per pneumatici che permette di migliorare il rinforzo delle gomme
Il motore biturbo V8 da 4 litri AMG è il frutto di un lavoro di progettazione nuovo e rappresenta il cuore da autentica supersportiva della nuova Mercedes-AMG GT. L’innovativo otto cilindri si contraddistingue per un’eccezionale erogazione di potenza, una struttura leggera intelligente, elevata efficienza e compatibilità ambientale
Nuovo Record per la WEB TV di Gommeblog.it: oggi 23 Giugno 2014 il nostro Canale YouTube “Gommeblog.it, Tecnica e Performance Auto – Moto” ha raggiunto l’importante soglia delle 30 Milioni di visite ed oltre 30.100 Iscritti. Un grazie a tutti dallo Staff di Gommeblog.it
Nuovo Record per la WEB TV di Gommeblog.it: oggi 27 Novembre 2013 il nostro Canale YouTube “Gommeblog.it, Tecnica e Performance Auto – Moto” ha raggiunto l’importante soglia delle 20 Milioni di visite ed oltre 19800 Iscritti. Un grazie a tutti dallo Staff di Gommeblog.it
Nuova Audi RS Q3: 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima eautolimitata a 250 km/h. Motore 5 cilindri turbo da 2,5 litri eroga ben 310 CV (228 kW) e consuma in media solo 8,8 litri di carburante ogni 100 chilometri