Fari Led Matrix: Marelli microLED “h-Digi”
Fari Led Matrix: Marelli microLED “h-Digi”. Questo modulo di proiezione con circa 20.000 pixel per gruppo ottico. La produzione in serie è già avviata
Leggi TuttoSezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
Fari Led Matrix: Marelli microLED “h-Digi”. Questo modulo di proiezione con circa 20.000 pixel per gruppo ottico. La produzione in serie è già avviata
Leggi TuttoI manichini Crash Test Skoda hanno un ruolo fondamentale per la sicurezza delle auto: sempre più tecnologici e con corporature diverse, sono cosparsi di sensori
Leggi TuttoRobot KUKA. All’interno della mega fabbrica BMW, dove i robot KUKA sono utilizzati per una vasta gamma di applicazioni in tutto il processo di produzione auto
Leggi TuttoPirelli ha annunciato di avviare test su pneumatici per auto racing e hypercar elettriche, utilizzando una nuova macchina che consente di testare le velocità più elevate fino a 500 km/h
Leggi TuttoPorsche ha sviluppato la tecnologia illuminotecnica della prossima generazione con la nuova tecnologia ad alta risoluzione HD matrix. L’elemento centrale
Leggi TuttoLa guida autonoma e il futuro della mobilità: la guida autonoma sta diventando sempre più diffusa, con molte case automobilistiche che stanno investendo in questa tecnologia
Leggi TuttoBugatti: Come si Realizza la Vernice Perfetta
Leggi TuttoLa nuova Ferrari Purosangue è un SUV di lusso ad alte prestazioni che combina l’eleganza e lo stile distintivo di Ferrari con la versatilità e la praticità di un veicolo a quattro ruote motrici
Leggi TuttoMercedes-AMG One Con il suo motore 1.6 litri a combustione interna e quattro motori elettrici, questo modello ibrido ad alte prestazioni eroga 782 kW (1.063 CV) di potenza complessiva e raggiunge la velocità massima di 352 km/h (limitata).
Leggi TuttoAudi RS3: quattro è Audi e Audi è quattro. Il nuovo sistema di trazione quattro viene utilizzato per la prima volta in combinazione con l’RS Torque Splitter nell’Audi RS 3. Ecco come funziona
Leggi TuttoIl sistema Transaxle presenta differenti vantaggi in termini di dinamica di guida del veicolo come una migliore distribuzione dei pesi in quanto il gruppo cambio-differenziale posizionato al posteriore aiuta ad equilibrare lo scompenso dei pesi del motore anteriore.
Leggi TuttoIl quattro cilindri di serie più potente al mondo, “made in Affalterbach”. 310 kW (421 CV), il motore da 2,0 litri M 139 di Mercedes-AMG completamente rivisitato è il quattro cilindri di serie più potente al mondo
Leggi TuttoNel 2003, la Volkswagen introdusse il primo cambio a doppia frizione DSG nella produzione di serie con la Golf R32 e segnò la svolta nella diffusione della trasmissione automatica sulle compatte
Leggi Tutto