Competizioni

Dainese & AGV in prima fila nel Racing: dalla MotoGP alla SBK 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Per la classe regina MotoGP 2012 Dainese veste i piloti Ducati Corse: Valentino Rossi, da sempre testimonial Dainese e ambasciatore AGV, e per il secondo anno consecutivo il pilota statunitense campione del mondo 2006 Nicky Hayden. Mattia Pasini e Danilo Petrucci, entrambi piloti italiani quest’anno in MotoGP, continuano la loro corsa con il team Dainese & AGV. Anche Stefan Bradl, passato dalla Moto2 alla MotoGP, è sotto la guida del diavoletto rosso.

In Moto2 Dainese & AGV sponsorizzano quattro piloti: Simone Corsi e Pol Espargarò, già̀ presenti nel team, Andrea Iannone e Gino Rea, entrati quest’anno, tutti e quattro equipaggiati con sistema D-air Racing. AGV conferma anche per quest’anno la sponsorizzazione del pilota comasco Claudio Corti.

Dainese & AGV in prima fila nel Racing: dalla MotoGP alla SBK 2012 1

In Moto3 Dainese & AGV seguono: Luis Salom, equipaggiato con il D-air Racing, Romano Fenati, Alessandro Tonucci, Luigi Morciano e tutto il Team Italia FMI, e Niccolò Antonelli del Team Gresini. Sempre per la Moto3 è stato firmato un accordo con Mahindra Racing Team per la sponsorizzazione dei piloti Danny Webb, Marcel Schroetter (Dainese & AGV) e di tutto lo staff del team indiano.

Dainese continua la sponsorizzazione nella WSBK del campione del mondo 2010 Max Biaggi, insieme ai piloti Leon Haslam, Mark Aitchinson (Dainese & AGV) e Tom Sykes. Gli altri piloti sotto la bandiera Dainese saranno Niccolò Canepa (Dainese & AGV) e Federico Sandi. Prosegue anche per il 2012 la collaborazione tra Dainese & AGV con il rider inglese Guy Martin, impegnato sulle strade del Tourist Trophy e nel campionato di British Superstock. Conor Cummins, originario dell’ isola di Man e anche lui impegnato nel Tourist Trophy, è vestito e protetto Dainese & AGV. Continuerà anche per il 2012 la collaborazione con il Tourist Trophy, la storica corsa che si corre all’Isola di Man in qualità di Official Safety Partner.

Per la Supermotard Dainese & AGV supportano Davide Gozzini, che correrà il mondiale 2012 in sella alla Aprilia del team senese PMR.

Per la Superstock 1000 FIM Cup il pilota sotto la guida Dainese & AGV è Lorenzo Savadori, Team Italia, mentre per il campionato Europeo Superstock 600 seguono Luca Vitali e Riccardo Russo, sempre Team Italia. Lorenzo Savadori e Luca Vitali saranno equipaggiati con il sistema D-air Racing.

Nel campionato della British Superbike, Dainese & Agv saranno Official Safety Partner e supportano Alastair Seeley, uno dei piloti più̀ vincenti del panorama del motociclismo d’oltremanica.

Per l’AMA/ American Superbike Dainese scende in pista con ben 4 piloti: Ben Bostrom, uno dei piloti più vincenti nella storia del motociclismo americano e sulla carta tra i candidati al titolo 2012, Blake Young, pupillo di

Kevin Schwantz e primo pilota negli Stati Uniti ad indossare il D-air Racing dall’ultima gara del 2011, Steve Rapp, rider americano che indossa anche casco AGV, e Josh Herrin, già vincitore della Daytona 200 e promosso quest’anno in Superbike. Per l’AMA Supersport, classe destinata ai giovani talenti del motociclismo americano under-21, Dainese & AGV seguono James Rispoli, californiano campione AMA Supersport in carica della “East Division” e della classifica “National” mentre Tomas Puerta è pilota AGV. Per l’ AMA Pro Daytona Sportbike Dainese punta tutto su Bryce Prince.

AGV insieme a Dainese sta investendo per fornire una protezione testa – piedi ai piloti selezionati. Sotto la bandiera dell’ILP – Italian Legendary Protection – entrambe si uniscono per offrire il massimo nella protezione. I due marchi sponsorizzano anche un gruppo di piloti che corrono in campionati fuoristrada in Europa e negli Stati Uniti. David Philippaerts, pilota italiano campione 2008 MX1, e Paulin Gautier sono entrambi ambasciatori del marchio AGV nella massima categoria del motocross.

Alcuni tra i più̀ importanti piloti Dainese continueranno ad aiutare a sviluppare e testare il D-air Racing – il rivoluzionario sistema protettivo intelligente. L’inestimabile feedback da parte dei piloti sponsorizzati è vitale per il continuo sviluppo del sistema D-air Racing.

I piloti sponsorizzati che indossano il D-air Racing sono:

  • MotoGP: Valentino Rossi | Nicky Hayden | Stefan Bradl | Mattia Pasini
  • Moto2: Pol Espargaró | Andrea Iannone | Gino Rea | Simone Corsi Moto3: Luis Salom
  • SBK: Max Biaggi | Leon Haslam
  • Superstock 1000: Lorenzo Savadori | Luca Vitali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.