Porsche Carrera 911: report completo su tecnica e performance
Molto simile ma totalmente diversa: più potente, più veloce, più ecologica, più tecnologia. Questa è la nuova Porsche 911 Carrera 2012. Tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali
Sezione dedicata alla tecnica costruttiva delle auto e veicoli di ultima generazione: il telaio, le sospensioni, i motori e gli organi di trasmissione.
Molto simile ma totalmente diversa: più potente, più veloce, più ecologica, più tecnologia. Questa è la nuova Porsche 911 Carrera 2012. Tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali
Graffi e ammaccature su sportelli e fiancate? A prevenirli ci pensa Ford: in arrivo il Door Edge Protector, il primo sistema attivo che evita graffi e ammaccature durante l’apertura degli sportelli, ed è efficace anche nel prevenire danni ad altri veicoli quando si apre la porta in parcheggi ristretti
Nuovo cambio automatico – sequenziale in casa Alfa: denominato TCT abbina prestazioni a confort e risparmio di carburante. TCT equipaggia le nuove Alfa Romeo Giulietta nelle motorizzazioni Giulietta 1.4 TB MultiAir 170 CV e Giulietta 2.0 JTDM-2 170 CV
Dai creatori di Gommeblog.it nasce un nuovo portale sulla mobilità sostenibile: Hybrid-Car.it. News, aggiornamenti, test ed approfondimenti inerenti Auto, Supercar, Prototipi e Concept sia a propulsione Elettrica, sia a propulsione Ibrida
A Francoforte Alfa presenterà l’anima “dinamica” del marchio con un nuovo esemplare di Alfa MiTo contraddistinto dal “Quadrifoglio Verde”, simbolo che negli anni ha identificato alcune tra le più sportive Alfa
L’angolo di deriva o Slip Angle è l’angolo formato fra l’asse longitudinale parallelo alla direzione delle ruote e la traiettoria reale percorsa dal mezzo. Al suo variare cambia il comportamneto: neutro, sovrasterzante e sottosterzante
I cambi automatici davvero annientano il cuore sportivo di un’auto? La storia di come si sono evoluti: da Tiptronic al DSG passando per le varie evoluzioni del BMW SMG e i vari Steptronic sino al nuovo ZF 9 HP di ultimissima generazione
Cosa sono e come sono fatti i dischi freno in ceramica? Perchè vengono montati solo sulle supercar e costano quanto un’utilitaria? Tutti i segreti di questi freni super tecnologici
Michelin rivoluziona il mondo degli pneumatici, presentando gomme piccole da 10 pollici per le utilitarie, gomme che rispettano le esigenze di risparmio pur garantendo prestazioni
Dalle immagini emergono dati importanti per ciò che concerne la sicurezza stradale: i cerchi in lega sequestrati sono risultati infatti estremamente pericolosi e pur riproducendo fedelmente (solo esteticamente) i cerchi in lega di grandi case automobilistiche
Quando si parla di trazione integrale a tutti noi viene in mente un sistema differenziale anteriore – centrale – posteriore. Ferrari invece introduce una soluzione totalmente nuova ed estremamente performante
Convergenza è mettere a punto l’angolatura delle ruote in modo da assicurare che le ruote viaggino correttamente rispetto al baricentro auto. Come regolarla
Come si Legge un pneumatico auto? Quali sigle e codici sono riportati sul fianco della gomma? Misura Pneumatici, Velocità, Dimensioni, Carico, Costruzione ..