Michelin fa Scuola: torna nelle classi la Mobilitazione Sostenibile

Un sistema completo di risorse per parlare ai giovani di sicurezza su strada con le 10 Regole d’Oro e trovare insieme il “modo migliore di avanzare”. Sono 2.200 i kit del progetto Mobilitàzione sostenibile prenotati dalle scuole italiane di ogni ordine e grado per parlare a studenti di tutte le età di sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile.

Leggi il seguito

DEKRA sceglie la mobilità a zero emissioni di E-mobility Italy

In occasione della quarta edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter in programma alla Fiera di Roma dall’8 all’11 marzo, la filiale italiana di DEKRA, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali e di consulenza per i settori automotive e industriale, sale a bordo di e-mobility Italy con una smart fortwo electric drive.

Leggi il seguito

Pneumatici e risparmio del carburante: il contributo di Michelin

Anche nel 2012 Michelin sostiene la Shell Eco-marathon, concorso che si disputerà a Rotterdam (Paesi Bassi) dal 17 al 19 maggio. Più di 3.000 studenti provenienti da tutta Europa metteranno alla prova le loro conoscenze scientifiche per progettare un veicolo ad alta efficienza energetica in grado di percorrere il tratto più lungo di strada con un solo litro di carburante. Per l’occasione i ricercatori Michelin hanno sviluppato pneumatici con una resistenza al rotolamento sei volte più bassa del MICHELIN Energy Saver, pneumatico di riferimento per questa competizione.

Leggi il seguito

Michelin e il regolamento WRC 2011

In virtù del regolamento WRC in vigore, gli pneumatici sviluppati per il Campionato del mondo sono sottoposti ad un capitolato molto rigoroso. Michelin, accreditata dalla FIA come uno dei fornitori per il 2011, si è uniformata a queste nuove regole, che avvicinano gli pneumatici da rally a quelli da strada

Leggi il seguito

Michelin, nelle competizioni per la mobilità di domani

Il contributo che gli pneumatici portano alla mobilità è alla base dell’accordo di partenariato appena firmato tra la FIA e MICHELIN. A partire dal 2011 e per i due anni successivi, FIA e MICHELIN svilupperanno insieme nuove azioni a favore di una mobilità più sicura, duratura e rispettosa dell’ambiente

Leggi il seguito