PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I partner di Michelin beneficeranno dunque dei nuovi pneumatici concepiti per essere rapidi in un vasto campo di situazioni di utilizzo. I nuovi pneumatici per la stagione WRC 2011 sono stati depositati negli uffici della FIA alla fine del 2010. Gli pneumatici saranno identici per ogni partner e le loro caratteristiche rimarranno inalterate per tutta la stagione ad eccezione di un unico «jolly» che Michelin potrà decidere di giocare. È possibile acquistare gli pneumatici Michelin da rally presso i distributori specializzati. La «riscolpitura», come tutte le modifiche di disegno del battistrada, è vietata. L’articolo che precisa che «lo spazio tra la ruota e la parte interna dello pneumatico deve essere riempito solo d’aria» esclude l’utilizzo del dispositivo antiforatura ATS di Michelin. Una quota di pneumatici marcati autorizzati, tutti identificati da un codice a barre, è imposta ad ogni prova, durante la quale le vetture potranno caricare al massimo due ruote di scorta.

Michelin e il regolamento WRC 2011 1

La divisione è organizzata nel modo seguente:

  • Piloti Prioritari 1 e 2: 6 pneumatici x numero di cambi + 6 pneumatici supplementari per lo «Shakedown» (la sessione ufficiale di prove del giovedì).
  • Piloti Prioritari 3 e non Prioritari (vetture due ruote motrici): 6 pneumatici x numero di cambi + numero illimitato per lo «Shakedown».
  • Piloti non Prioritari (vetture quattro ruote motrici): 4 pneumatici x numero di cambi + 5 pneumatici supplementari per lo «Shakedown».

Dall’anno prossimo, questa quota sarà ridotta dal 15 al 20%, e ulteriormente abbassata nelle stesse proporzioni nel 2013. La misura è stata decisa con l’intento di aumentare la durata degli pneumatici, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni e di sicurezza, e di limitare i costi.

Michelin rally

Inoltre, in funzione delle caratteristiche del terreno di ognuno dei tredici rally del Campionato del Mondo WRC, è imposta la ripartizione dei diversi tipi di pneumatici adatti a ogni superficie:

  • Neve/ghiaccio: un solo tipo di pneumatico a gomma unica montato su cerchi 7×15’’. Asfalto: un solo tipo di pneumatico (costruzione e scultura), con la possibilità di scelta tra due durezze di gomma.
  • Terra: un solo tipo di pneumatico (costruzione e scultura), con la possibilità di scelta tra due durezze di gomma, di cui una sola indicata dalla FIA per ogni prova.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.