OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La 28a edizione della Shell Eco-marathon Europe si svolgerà per la prima volta in un circuito cittadino; 227 squadre provenienti da 24 paesi affronteranno un percorso molto impegnativo, nel quale curve spigolose, frenate e accelerazioni incideranno sul risultato per il 50%. Il passaggio ad un percorso cittadino dimostra l’applicabilità pratica delle tecnologie sviluppate per questo evento sulle vetture di domani al fine di migliorare l’efficienza energetica e la mobilità del futuro. La Shell Eco-marathon è perciò la sede ideale per “provare sul campo” la ricerca e le innovazioni di Michelin atte a ridurre il consumo di carburante. Gli pneumatici hanno un ruolo determinante nel risparmio di carburante, e la loro efficacia è ancora maggiore se si tratta di prototipi. Nel caso di un veicolo convenzionale con motore a combustione interna, gli pneumatici sono responsabili del 20% del consumo di carburante, ma la percentuale sale al 60% nel caso di prototipi.

“Shell Eco-marathon rappresenta un vero e proprio laboratorio per noi ricercatori”, spiega Pascal Couasnon, direttore della Comunicazione Tecnica Michelin. “Utilizziamo tecnologie uniche che saranno successivamente trasferite ai veicoli di uso quotidiano.” Nel 2011, Michelin ha investito 500 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo. Quando progetta nuovi prodotti, il Gruppo fornisce sempre soluzioni a beneficio della mobilità sostenibile, armonizzando sicurezza, risparmio di carburante e durata chilometrica nell’equilibrio delle prestazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.