Audi A6 e Audi Q3: sicurezza a 5 stelle nei test EuroNCAP

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Audi Q3 è stata premiata con il punteggio più̀ alto nella categoria “Small off-road 4×4”, dall’ente indipendente EuroNCAP (New Car Assessment Program). Il modello ha infatti ricevuto le 5 stelle, per quanto riguarda la sicurezza passiva. Il punteggio ottenuto da Audi Q3 in fatto di protezione per conducente e passeggeri, dopo i test di impatto frontale e laterale, ha fatto meritare alla vettura le cinque stelle. Anche la protezione per i bambini è risultata essere di alto livello. EuroNCAP tiene conto nelle proprie valutazioni anche della presenza di un sistema di avviso per cintura di sicurezza slacciata, tanto per i passeggeri anteriori quanto – e in particolare – per quelli posteriori. La Audi Q3 è dotata di serie di entrambi i dispositivi. Per Audi è di fondamentale importanza anche la sicurezza dei pedoni. Audi Q3 è caratterizzata da un frontale disegnato specificamente per mitigare le conseguenze di un eventuale impatto. E ciò ha ovviamente avuto un riscontro nell’ottimo punteggio ottenuto in questo specifico test.

Audi A6 a 5 stelle

Anche Audi A6 ha ricevuto le 5 stelle. Il risultato ottenuto nella protezione dei passeggeri adulti in caso di impatto frontale o laterale, nella protezione dei bambini trasportati e in quella offerta ai pedoni in caso di impatto colloca la A6 tra le vetture più̀ sicure della sua categoria. Audi, inoltre, continua a ritenere la sicurezza attiva di fondamentale importanza, investendo per ottenere un livello di sicurezza superiore rispetto alle misure imposte da Euro NCAP. La Audi A6, per esempio, offre un sistema di protezione integrato che include, per esempio, le luci diurne, di serie, e può̀ integrare il night vision assistant, dispositivo per la visione notturna con sistema di evidenziazione dei pedoni. Tra gli altri sistemi di assistenza al conducente figurano l’Active lane assist per il mantenimento della corsia di marcia e le all weather light con controllo attivo dal fascio luminoso.

EuroNCAP ha testato la sicurezza di 53 vetture nel corso del 2011, valutandole in termini di protezione per passeggeri adulti, protezione dei bambini trasportati, protezione dei pedoni e sistemi di assistenza al conducente. Sia la Audi Q3 sia la A6 hanno ottenuto risultati eccellenti in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.