News Auto

Audi A6 e Audi Q3: sicurezza a 5 stelle nei test EuroNCAP

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Audi Q3 è stata premiata con il punteggio più̀ alto nella categoria “Small off-road 4×4”, dall’ente indipendente EuroNCAP (New Car Assessment Program). Il modello ha infatti ricevuto le 5 stelle, per quanto riguarda la sicurezza passiva. Il punteggio ottenuto da Audi Q3 in fatto di protezione per conducente e passeggeri, dopo i test di impatto frontale e laterale, ha fatto meritare alla vettura le cinque stelle. Anche la protezione per i bambini è risultata essere di alto livello. EuroNCAP tiene conto nelle proprie valutazioni anche della presenza di un sistema di avviso per cintura di sicurezza slacciata, tanto per i passeggeri anteriori quanto – e in particolare – per quelli posteriori. La Audi Q3 è dotata di serie di entrambi i dispositivi. Per Audi è di fondamentale importanza anche la sicurezza dei pedoni. Audi Q3 è caratterizzata da un frontale disegnato specificamente per mitigare le conseguenze di un eventuale impatto. E ciò ha ovviamente avuto un riscontro nell’ottimo punteggio ottenuto in questo specifico test.

Audi A6 e Audi Q3: sicurezza a 5 stelle nei test EuroNCAP 1

Audi A6 a 5 stelle

Anche Audi A6 ha ricevuto le 5 stelle. Il risultato ottenuto nella protezione dei passeggeri adulti in caso di impatto frontale o laterale, nella protezione dei bambini trasportati e in quella offerta ai pedoni in caso di impatto colloca la A6 tra le vetture più̀ sicure della sua categoria. Audi, inoltre, continua a ritenere la sicurezza attiva di fondamentale importanza, investendo per ottenere un livello di sicurezza superiore rispetto alle misure imposte da Euro NCAP. La Audi A6, per esempio, offre un sistema di protezione integrato che include, per esempio, le luci diurne, di serie, e può̀ integrare il night vision assistant, dispositivo per la visione notturna con sistema di evidenziazione dei pedoni. Tra gli altri sistemi di assistenza al conducente figurano l’Active lane assist per il mantenimento della corsia di marcia e le all weather light con controllo attivo dal fascio luminoso.

EuroNCAP ha testato la sicurezza di 53 vetture nel corso del 2011, valutandole in termini di protezione per passeggeri adulti, protezione dei bambini trasportati, protezione dei pedoni e sistemi di assistenza al conducente. Sia la Audi Q3 sia la A6 hanno ottenuto risultati eccellenti in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.