Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve
Una prova dimostrativa di frenata con gomme estive, pneumatici estivi catenati e gomme termiche a bordo di alfa Romeo Giulietta 1.7 Turbo con gomme 225/45 R17 91W
Sicurezza Stradale: norme, crash test, recensioni, review sul codice della strada, le normative CDS. Decreti legge su pneumatici, ordinanze e corsi di guida sicura
Una prova dimostrativa di frenata con gomme estive, pneumatici estivi catenati e gomme termiche a bordo di alfa Romeo Giulietta 1.7 Turbo con gomme 225/45 R17 91W
A bordo di tre Fiat Panda Twinair a trazione anteriore con gomme 175/65 R14 82T. Tre prove tecniche: 4 pneumatici estivi nuovi, 4 pneumatici invernali nuovi, 2 pneumatici invernali all’asse trattivo anteriore e 2 pneumatici estivi al posteriore.
Il test si svolge con pneumatici estivi ed invernali nella misura 235/60R18 ed equipaggiano 2 Volvo XC60. Tre Prove: 4 gomme estive nuove – 4 gomme termiche nuove – 4 pneumatici invernali usurati al 50%
Test di confronto spazio di frenata con gomme 225/65 R17 102H. Due Fiat Freemont, uno equipaggiato con gomme termiche, l’altro con 4 gomme estive più catene
Test comparativo tra pneumatici invernali e gomme termiche su veicoli commerciali come il Fiat Ducato. Due prove gomme termiche che paragonano due veicoli identici, uno con 4 pneumatici invernali nuovi e l’altro con 4 gomme estive anch’esse nuove
Battistrada a metà usura, 5 mm, due Volvo XC60, una con gomme estive ed una con gomme termiche. Le invernali frenano in meno di 20 metri mentre le estive si arrestano in circa 65 metri
La terza prova prevede un test gomme termiche con equipaggiamento misto al posteriore. Auto utilizzate per il test pneumatici invernali, tre Maserati GranTurismo S con gomme 245/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore
Test pneumatici invernali. La prova di HANDLING su Fiat Abarth 500 con misura pneumatici: 195/45 R16 84V. Gomme termiche contro gomme estive: le differenze
Prima prova pneumatici invernali che ha interessato l’evento svoltosi a Madonna di Campiglio vede un test gomme termiche relativo alla frenata di emergenza dei mezzi di soccorso. Protagoniste due ambulanze VW Carevelle con gomme 215/65 R16
Nella splendida cornice di Madonna di Campiglio si sono svolti i test organizzati dal Gruppo Produttori di pneumatici di Assogomma per promuovere il pneumatico invernale come elemento fondamentale di sicurezza attiva quando le temperature scendono sotto i 7° e le condizioni della strada diventano particolarmente insidiose a causa di freddo, acqua, neve e ghiaccio, cioè̀ le condizioni climatiche che coinvolgono in questi giorni l’intero Paese.
3.350 i kit prenotati dalle scuole italiane per un progetto che parla ai giovani di sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile
Suzuki regala ai neopatentati un corso di due giorni con l’acquisto di Alto, Splash 1,0, Swift DDiS, Jimny A/T, auto adatte appunto a chi ha preso da poco la patente
Neve, vetture a trazione integrale BMW, pneumatici invernali Dunlop e l’esperienza del Team GuidarePilotarea, sono le peculiarità principali di questo BMW xDrive Live 2012
Nuovo video realizzato da Michelin che ci spiega l’importanza di un pneumatico specialmente per ciò che concerne la sicurezza stradale. In questo video Michelin ci spiega come e prrchè i nuovi pneumatici Michelin Primacy 3, gomme auto che integrano il know-how nel campo dell’incidentologia. Primacy 3 siano in grado di segnare una nuova tappa nel campo della sicurezza stradale
Secondo una ricerca realizzata tempo fa da Continental, chi gioca sistematicamente con videogiochi e simulatori di guida è a maggior rischio di incidenti nella guida reale.