PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Test pneumatici invernali 2012, prova numero 9: frenata di emergenza effettuata con tre Alfa Romeo Giulietta 1.7 turbo benzina identiche su fondo innevato in leggera discesa ( 4%-5%) a 45 Km /h circa, temperatura dell’aria -9,5°. La Giulietta con equipaggiamento tutto estivo frena in circa 63 metri ( valore medio), la vettura con pneumatici estivi e catene montate frena in 31 metri circa ( valore medio), mentre la Giulietta con pneumatici invernali si arresta in circa 12 metri ( valore medio).

Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve 1

Elenco Test Pneumatici Invernali 2012

  1. Test Pneumatici Invernali 2012 (Madonna di Campiglio)
  2. Frenata Di Emergenza Con Mezzi Di Soccorso
  3. Test Handling: pneumatici Invernali Vs gomme estive
  4. Test Pneumatici Equipaggiamento Misto (2 invernali e 2 estive)
  5. Test Frenata Pneumatici Invernali vs gomme estive
  6. Test pneumatici invernali veicoli commerciali
  7. Pneumatici invernali 2012 contro gomme estive + catene
  8. Test Pneumatici Invernali Partenza in salita
  9. Test Pneumatici invernali 2012: equipaggiamento misto all’anteriore
  10. Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

3 thoughts on “Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

  • Ma per frenata di emergenza che cosa intendete? La frenata effettuata premendo a fondo il pedale del freno, con la conseguente entrata in funzione dell’ABS (ed eventuali altri dispositivi di ausilio alla stabilità dell’autovettura)?

    • Con frenata di emergenza si tenta di replicare una frenata ipotetica che un automobilista deve compiere in un uso quotidiano… quindi sistemi ON e pedale a Fondo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.