MODELLO |
IMPIEGO |
PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
Test pneumatici invernali 2012, prova numero 9: frenata di emergenza effettuata con tre Alfa Romeo Giulietta 1.7 turbo benzina identiche su fondo innevato in leggera discesa ( 4%-5%) a 45 Km /h circa, temperatura dell’aria -9,5°. La Giulietta con equipaggiamento tutto estivo frena in circa 63 metri ( valore medio), la vettura con pneumatici estivi e catene montate frena in 31 metri circa ( valore medio), mentre la Giulietta con pneumatici invernali si arresta in circa 12 metri ( valore medio).
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Tomket 135186-185/60/R15 84T - E/C/71dB - Pneumatici Invernali
50,00 EUR
Acquista su Amazon
2
Tomket 135177-185/65/R15 88T - E/C/71dB - Pneumatici Invernali
55,00 EUR
Acquista su Amazon
Elenco Test Pneumatici Invernali 2012
- Test Pneumatici Invernali 2012 (Madonna di Campiglio)
- Frenata Di Emergenza Con Mezzi Di Soccorso
- Test Handling: pneumatici Invernali Vs gomme estive
- Test Pneumatici Equipaggiamento Misto (2 invernali e 2 estive)
- Test Frenata Pneumatici Invernali vs gomme estive
- Test pneumatici invernali veicoli commerciali
- Pneumatici invernali 2012 contro gomme estive + catene
- Test Pneumatici Invernali Partenza in salita
- Test Pneumatici invernali 2012: equipaggiamento misto all’anteriore
- Test Pneumatici invernali 2012: Frenata contro le catene da neve

Ma per frenata di emergenza che cosa intendete? La frenata effettuata premendo a fondo il pedale del freno, con la conseguente entrata in funzione dell’ABS (ed eventuali altri dispositivi di ausilio alla stabilità dell’autovettura)?
Con frenata di emergenza si tenta di replicare una frenata ipotetica che un automobilista deve compiere in un uso quotidiano… quindi sistemi ON e pedale a Fondo
Allora avevo capito bene. Grazie! 🙂