Pneumatici Online

F1: Pirelli prepara le P Zero per il Gran Premio del Belgio

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Questo venerdì si torna in pista con la Formula 1 dopo la pausa estiva. In programma c’è il Gran Premio del Belgio a Spa-Francochamps, universalmente uno dei circuiti più ardui da programmare per quel che riguarda le gomme. Non solo il tracciato è ricco di tornate dal grande fascino e dalla lunga storia, come l’Eau Rouge o la Blanchimont, ma anche il tempo atmosferico, da sempre impietoso tra le Ardenne, ha spesso giocato brutti scherzi ai piloti e ai meccanici. Molti si ricorderanno l’incidente tra Michael Schumacher e David Coulthard, ma sono comunque numerosi gli esempi che si potrebbero fare.

La Pirelli sente questo Gran Premio particolamente probante per le sue P Zero e sono in preparazione diverse soluzioni per attrezzare al meglio i piloti e le monoposto. La velocità, le forze-G e la possibilità che possa piovere solo su una parte di tracciato con la seconda rimasta asciutta sono i tre principali elementi di cui Pirelli dovrà tenere conto. Le mescole che la casa italiana porterà in Belgio saranno la P Zero WhiteMedium e la P Zero Yellow Soft, entrambe già viste in coppia durante i GP d’Europa e Germania. Possibile, però, che vengano usare anche le P Zero Blue Intermediate, proprio alla luce delle variabili condizioni climatiche.

«Siamo convinti che la combinazione di pneumatici medium e soft rappresenti il compromesso ideale tra prestazioni e durata, dando ai piloti l’opportunità di mostrare ogni aspetto del loro talento – ha commentato Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport – È una gara che premia i sorpassi coraggiosi, esattamente in linea anche con la nostra filosofia degli pneumatici. Come sempre, il meteo in Belgio sarà un punto interrogativo ma, con le numerose gare bagnate già disputate quest’anno, è un campo in cui stiamo accumulando esperienza più rapidamente di quanto non ci aspettassimo!»

F1: Pirelli prepara le P Zero per il Gran Premio del Belgio 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.