Pneumatici Online

F1: Pirelli prepara le P Zero per il Gran Premio del Belgio

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Questo venerdì si torna in pista con la Formula 1 dopo la pausa estiva. In programma c’è il Gran Premio del Belgio a Spa-Francochamps, universalmente uno dei circuiti più ardui da programmare per quel che riguarda le gomme. Non solo il tracciato è ricco di tornate dal grande fascino e dalla lunga storia, come l’Eau Rouge o la Blanchimont, ma anche il tempo atmosferico, da sempre impietoso tra le Ardenne, ha spesso giocato brutti scherzi ai piloti e ai meccanici. Molti si ricorderanno l’incidente tra Michael Schumacher e David Coulthard, ma sono comunque numerosi gli esempi che si potrebbero fare.

La Pirelli sente questo Gran Premio particolamente probante per le sue P Zero e sono in preparazione diverse soluzioni per attrezzare al meglio i piloti e le monoposto. La velocità, le forze-G e la possibilità che possa piovere solo su una parte di tracciato con la seconda rimasta asciutta sono i tre principali elementi di cui Pirelli dovrà tenere conto. Le mescole che la casa italiana porterà in Belgio saranno la P Zero WhiteMedium e la P Zero Yellow Soft, entrambe già viste in coppia durante i GP d’Europa e Germania. Possibile, però, che vengano usare anche le P Zero Blue Intermediate, proprio alla luce delle variabili condizioni climatiche.

«Siamo convinti che la combinazione di pneumatici medium e soft rappresenti il compromesso ideale tra prestazioni e durata, dando ai piloti l’opportunità di mostrare ogni aspetto del loro talento – ha commentato Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport – È una gara che premia i sorpassi coraggiosi, esattamente in linea anche con la nostra filosofia degli pneumatici. Come sempre, il meteo in Belgio sarà un punto interrogativo ma, con le numerose gare bagnate già disputate quest’anno, è un campo in cui stiamo accumulando esperienza più rapidamente di quanto non ci aspettassimo!»

F1: Pirelli prepara le P Zero per il Gran Premio del Belgio 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.