PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Tutti si ricordano quell’infernale 17 Dicembre 2010, giorno in cui, una forte nevicata bloccò sulla Fi – Pi – Li migliaia di automobilisti che, sprovvisti di pneumatici invernali o catene da neve, restarono bloccati per ore al freddo senza soccorsi e beni di prima necessità. Al fine di non replicare uno scenario simile, la Provincia di Firenze, per quest’inverno 2011 – 2012 sta preparando un’ordinanza per vietare l’accesso alla superstrada Fi – Pi – Li  a tutti i veicoli non attrezzati con catene a bordo o pneumatici invernali montati. Scopo, garantire sicurezza stradale in presenza di neve, ghiaccio ma soprattutto, evitare di assistere a scenari come quello dello scorso anno.

Firenze (Fi-Pi-Li): obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve 1

I cartelli sono già stati installati, cartelli a fondo blu che indicano l’obbligo di circolazione con gomme termiche o catene da neve (a bordo). Laura Cantini, assessore infrastrutture della Provincia di Firenze ha dichiarato: Stiamo preparando l’ordinanza. Lavoriamo per rendere omogenei i provvedimenti in tema di viabilità su tutto il territorio regionale. L’obbligo riguarderà anche la Firenze – Siena e tutti i tratti autostradali toscani. I fenomeni metereologici non possiamo evitarli – continua l’assessore – ma possiamo fare tanto per limitarne i problemi che ne conseguono. Dieci mesi fa migliaia di persone rimasero intrappolate in superstrada anche a causa di mezzi pesanti intraversati che bloccarono anche i soccorsi e i mezzi spalaneve: non deve più accadere.

Multe da 80 a 300 Euro

La multe per chi non rispetta le regole ci saranno: da 80 a 300 euro come nelle altre zone d’Italia dove sono in vigore simili provvedimenti

7 thoughts on “Firenze (Fi-Pi-Li): obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve

  • Visto che in provincia di pisa il sale era stato buttato 10 gg prima e poi la pioggia lo ha lavato e nel momento del bisogno non c’era il sale io dico che se fà una nevicata come lo scorso anno con la disorganizazione che c’e risaremo bloccati e io cero ma ma non chi ci doveva essere

  • E’ giustissimo……ma io farei non €300 ma €30.000 a chi viaggia d’inverno non attrezzato e complica la vita a tutti quelli che potrebbero passare!!!!tutti ipocriti…prima incasinate il traffico e poi ve la prendete con chi deve pulire le strade….come se fosse facile quando siete tutti di traverso far passare gli spalaneve e gli spargi sale!!! ma durante l’anno spendete qualche eurino in meno sulle c…..e e attrezzatevi!!!!!!barboni….

  • Sorrido al pensiero di quanti automobilisti/e , in caso di prossimo “17dicembre”, saranno in grado di montare le catene e capaci di guidare in queste condizioni…
    Oltre alla farsa delle patenti facili sarebbero da obbligare corsi di guida sicura (tipo Siegfried Stohr) in tutte le condizioni, ma questa è pure utopia in quest’itaGlia alla deriva nell’oceano del Buonsenso Civico
    Amen.

  • Mi sembra una bella fregatura…gia’ si sapeva da almeno 3 giorni che quel fatidico 17 dicembre avrebbe nevicato perche’ allora il comune tanto diligente ora per l’obbligo di catene non intervenne mettendo in allerta per lo spargimento di sale o mezzi spalaneve o quant’altro? So che il comune o chi per lui ha dovuto risarcire coloro che restarono intrappolati in quell’occasione, probabilmente ora vogliono farci ripagare con le multe i danni da loro pagati!!!

  • Voglio solo essere rassicurato che si tratta di uno scherzo e che l’assessore, prima di dimettersi, paghi alla comunita’ il danno economico (cartelli, lavori ecc.) causato da questa idea cosi’ originale a livello del mare. Usate il sale, sulla strada e soprattutto in zucca!

  • E del fatto che si sapeva da due settimane che doveva nevicare e che le “autorità” se ne sono sbattute? Cartelli per questo non ne mettiamo? Ho saputo da fonti più che attendibili che agli operai del comune di Empoli è stato addirittura detto di rimanere a casa nei giorni in cui è nevicato, altro che spargere il sale…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.