Competizioni

Rally Svezia 2012: Incidente per Loeb e Latvala in testa al rally

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nonostante le piste scivolose il Rally di Svezia 2012 regala emozioni e grande spettacolo. Le velocità raggiunte dai piloti sono elevatissime, piloti che, al volante delle proprie supercar affrontano a gas spalancato dossi ciechi ed interminabili curve in sesta marcia: L’errore è sempre dietro l’angolo e ne sa qualcosa il campione Sébastien Loeb nella PS7, che ha sbattuto e perso 2 minuti. Poco prima del via, ho commesso un errore in frenata ed ho tirato dritto andando contro un muro di neve, ha raccontato Loeb al cameraman di Bestofrallylive, che ha filmato la scena. La Citroën DS3 WRC è infatti rimasta sul muro di neve, con le ruote nel vuoto e c’è voluto l’intervento di una quindicina di spettatori per toglierla d’impiccio. Tutto quello che possiamo fare, ora, è cercare di conquistare più punti possibile, ma non è più una situazione molto appassionante…

Rally Svezia 2012: Incidente per Loeb e Latvala in testa al rally 1

I problemi del francese hanno quindi eliminato un po’ di pressione a Latvala, Hirvonen e Solberg. Queste le parole del pilota Ford: Sembrava che ad inizio prova Mikko mi fosse davanti già di un paio di secondi, quindi ero un po’ sotto stress al momento. Era una parte della speciale in cui non ho mai guidato molto bene. Ma dopo ho trovato un buon ritmo quando le strade sono diventate più larghe e veloci.

Classifica dopo la PS11

1. Jari-Matti Latvala – Ford Fiesta RS WRC – 1h37’14″5
2. Mikko Hirvonen – Citroën DS3 WRC  – +19″0
3. Petter Solberg – Ford Fiesta RS WRC – +30″5
4. Mads Østberg – Ford Fiesta RS WRC – +39″3
5. Evgeny Novikov – Ford Fiesta RS WRC – +1’33″3
6. Henning Solberg – Ford Fiesta RS WRC – +2’09″4
7. Sebastien Loeb – Citroën DS3 WRC – +2’23″5
8. Patrik Sandell – Mini John Cooper Works WRC – +2’49″1
9. Martin Prokop – Ford Fiesta RS WRC – +2’57″6
10. Eyvind Brynildsen – Ford Fiesta RS WRC – +3’30″8

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.