MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
François Delecour avrebbe avuto modo di vincere il Rally di Montecarlo già nel lontano 1991 a bordo della potentissima Ford Sierra Cosworth; Delecour tuttavia ha necessariamente dovuto aspettare 3 anni in e nel 1194 è riuscito a vincere a bordo di Ford Escort Cosworth. Sébastien Loeb è il primatista in fatto di numero di successi al Rally di Montecarlo. Ben 5 sono infatti le vittorie fatte registrare, vittorie che sarebbero potute diventare 6 se non gli fosse stata attribuita una penalità di 2 minuti nel Rally del 2002, per infrazione al regolamento circa l’uso dei pneumatici. Sébastien Ogier ha vinto nel 2009 al volante di una Peugeot 207 S2000 iscritta dalla marca di pneumatici BFGoodrich. Mikko Hirvonen al volante di Ford Fiesta S2000, nel 2010 aveva commesso una “rapina” perfetta, surclassando tutti i piloti dell’IRC in un colpo solo.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale
80,71 EUR
Acquista su Amazon
2
Bridgestone BLIZZAK LM005-205/60 R16 92H - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
116,12 EUR
Acquista su Amazon
3
Nexen WINGUARD SNOW G 3 WH21 185/65R15 88H Pneumatici invernali
65,92 EUR
Acquista su Amazon
Bryan Bouffier nel 2011, grazie ad un’attenta scelta dei pneumatici Michelin, effettuata sul percorso innevato nel Vercors, conquista la sua più bella vittoria in carriera, proprio nell’edizione del centenario del più famoso rally al mondo. Il pilota è tornato quest’anno per tutelare le sue possibilità di emergere nella categoria S2000, al volante di una Peugeot 207. Dopo un 9° miglior tempo nella PS1, Bryan ha effettuato una ‘toccatina’ nella speciale successiva, perdendo cinque minuti, poi un’altra nella PS4 (altri 9 minuti persi) : È stata totalmente colpa mia, ha ammesso il vincitore dell’ultima edizione. Mi sono lasciato indurre in errore ben due volte nel Burzet. Da quel momento, la gara ha preso tutt’altra piega per noi.
Fonte – Immagine: Best-of-rallylive.com